“La vaccinazione è importante e necessaria”
Intervista a un “vaccinando”
Christoph von Büdingen, project manager presso la Wirtgen International GmbH, ha ricevuto la prima dose il 25 giugno. Abbiamo accompagnato il quarantatreenne sulla strada che lo portava al nostro centro vaccinale e gli abbiamo posto qualche domanda.
Cosa pensa dell’offerta vaccinale di Wirtgen?
Penso che sia un’ottima idea – mi sono registrato non appena l’offerta è stata disponibile. È davvero fantastico quello che l’impresa fa per noi dipendenti. Anche internamente, tutti aiutano a convincere che la vaccinazione è una cosa buona e necessaria, per fare in modo che la pandemia venga superata al più presto possibile.
In precedenza aveva già tentato di farsi vaccinare presso altre strutture?
Sì, ma senza successo. Per questo sono felicissimo di avere un appuntamento alla Wirtgen.
La puntura Le ha fatto male?
No, per niente.
Si sente sollevato?
Assolutamente sì. Questo è solo l’inizio. Tra sei settimane sarà il momento della seconda dose; poi, dopo un’attesa di due settimane, dovrei essere finalmente a posto!
È soddisfatto dell’organizzazione?
Certamente. Proprio in stile Wirtgen, assolutamente perfetta e impeccabile. Anche l’intera comunicazione preliminare è stata eccellente. Il lunedì mi è stato comunicato telefonicamente che oggi avrei avuto il mio appuntamento.
Ha dei progetti per il futuro?
Ancora no – prenoteremo le ferie tra poco. Ma cercheremo una destinazione dove potremo essere davvero al sicuro e non seguiremo il turismo di massa.
E le regole relative a distanziamento, igiene e mascherine? Le ritiene sensate anche dopo la seconda dose?
Certamente. Abbiamo imparato che le regole relative a distanziamento, igiene e mascherine sono il mezzo più semplice per combattere il COVID-19 – e anche altre malattie. Penso che passerà del tempo prima che possiamo tornare davvero alla normalità.