I nuovi rulli compattatori della serie HC sono pratici, comodi ed efficienti
Sicura, efficiente e adatta al cantiere digitale: queste sono le caratteristiche principali della nuova serie HC di Hamm. I nuovi rulli compattatori, disponibili nelle classi di peso da 11 t fino a 25 t, andranno gradualmente a sostituire le attuali serie 3000 e serie H. I modelli con peso operativo da 18 a 25 t sono già stati insigniti del rinomato iF Design Award. Per Hamm, questo è già il 38° premio di design.
Un buon design, in una macchina da cantiere, non si limita alla sua forma. Si distingue anche per un’utilizzabilità intuitiva, che prevenga errori dell’operatore. “Armonizzando ergonomia, funzionalità ed estetica, conferiamo ai nostri rulli un “DNA Hamm” fin dalla culla. Oltre a ciò, al di là della pura e semplice efficienza, ergonomia e semplicità d’uso sono in cima alla nostra agenda”, afferma il Dr. Axel Römer, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Hamm. Un importante elemento in tale ottica è Easy Drive, il sistema di comando Hamm indipendente dalle lingue e organizzato in maniera logica.
Con la serie HC, persegue una strategia di piattaforma a tutto vantaggio di Clienti ed utilizzatori: grazie ad un’ampia gamma di opzioni, ciascun rullo è adattabile su misura in base a specifici requisiti ed ambiti d’impiego. Ad esempio, sono disponibili vari livelli di allestimento del posto conducente, che spaziano dalla piattaforma aperta fino alla cabina riscaldata e climatizzata. Supportati dal sistema di gestione della macchina Hammtronic, moderni motori Diesel in tutte le classi di peso assicurano giornate di lavoro altamente produttive e un efficiente sfruttamento del carburante.
Una moderna postazione di lavoro: i nuovi rulli compattatori della serie HC sono stati completamente riprogettati da Hamm. L’obiettivo era un adattamento ottimale alle esigenze del Cliente, riducendo nel contempo sensibilmente costi d’esercizio ed emissioni.
Grazie alla modernità dell’hardware e delle interfacce, i rulli compattatori della serie HC sono “digital ready” e, quindi, predisposti per le applicazioni e i requisiti qualitativi e di comunicazione dei cantieri del futuro. Ad esempio, nella serie HC Hamm adotta la propria app Smart Doc, che rappresenta su un dispositivo mobile (Android) tutti i principali parametri di compattazione, l’avanzamento della stessa e raggruppa i dati, per una pratica analisi e un report di compattazione.
I nuovi rulli compattatori Hamm della serie HC, con pesi operativi fra 18 e 25 t, sono stati insigniti nell 2021 del rinomato iF Design Award. Qui potete trovare ulteriori informazioni.
Per saperne di più