Efficiente, sostenibile e "digital ready": al Bauma, HAMM presenta tecnologie innovative della macchina e soluzioni digitali per i cantieri di domani
Lo specialista della compattazione del Wirtgen Group presenta al Bauma 2022 un'intera gamma di nuove macchine, opzioni e tecnologie. Hamm, con la serie HC e la serie HC CompactLine, presenta i nuovi rulli compattatori e con la serie HX i nuovi rulli tandem con giunto a ralla. I nuovi rulli sono "digital ready" grazie alle interfacce, cioè pronti per le esigenze del cantiere di domani.
Hamm sta facendo progressi anche in termini di sostenibilità, ad esempio con il rullo tandem Power Hybrid HD+ 90i PH, che consente di risparmiare fino al 15 % di carburante a parità di potenza di compattazione. Con la serie di modelli HD 10e – HD 12e, Hamm presenta per la prima volta otto rulli tandem, completamente elettrici e quindi privi di emissioni locali.
Smart Compact contribuisce all'ottimizzazione dei processi. Il nuovo assistente di compattazione digitale decide automaticamente se compattare a vibrazione e con ampiezza elevata o ridotta, ad oscillazione o in maniera statica. A tale scopo, il sistema valuta le caratteristiche fisiche dell’asfalto, quali temperatura o rigidezza. Un’altra novità è l’incorporazione dei dati meteo locali, tramite una stazione meteo integrata e la valutazione del complesso comportamento di raffreddamento nell’ambito di conflitto fra temperatura dell’asfalto, nonché il vento. In base a tutte queste informazioni, il sistema determina l’impostazione più appropriata, separatamente per i due tamburi.
Scoprite in dettaglio le innovazioni Hamm al Bauma.