Con il generatore di gas caldo Benninghoven, i gestori possono ottenere, nel riciclo dell'asfalto, percentuali massimi di aggiunta del riciclato del 100 % con emissioni minime.
Il generatore di gas caldo è la tecnologia leader sul mercato per il riciclo dell'asfalto. L'innovazione della Benninghoven è già in uso con successo in molti impianti di miscelazione dell'asfalto e rappresenta un punto cardine della strategia di sostenibilità della Benninghoven. Sarà presentata da Benninghoven al Bauma 2022.
Se si desidera ottenere percentuali massime di aggiunta di materiale riciclato nella produzione di asfalto con emissioni minime, la soluzione è proprio il generatore di gas caldo Benninghoven. Infatti la tecnologia Benninghoven, integrabile anche tramite retrofit, consente di produrre conglomerato partendo da asfalto recuperato al 100 %. Questo è possibile grazie al riscaldamento delicato con gas caldo, secondo il principio di controcorrente. In questo modo l'impianto di miscelazione dell'asfalto rispetta le severe normative per il controllo della qualità dell'aria, tra cui la TA-Luft. Questa normativa tedesca ha come obiettivo la riduzione significativa delle emissioni, come ad esempio, quelle di carbonio totale (TC), che non devono superare il valore limite di < 50 mg/ m³. Questo è garantito da Benninghoven.
Scoprite in dettaglio il generatore di gas caldo della Benninghoven.