Benninghoven Con la tecnologia tutto è possibile – Il 24 ottobre 2024, Veidekke ha ricevuto il Premio Clima per il suo lavoro con l’asfalto prodotto con idrogeno.
“Il vincitore si è distinto per aver gestito in modo esemplare le proprie emissioni, impegnandosi attivamente nella loro riduzione all’interno del proprio settore. Nella motivazione, la giuria sottolinea che il vincitore dimostra una visione orientata al futuro e pronto ad accogliere nuove soluzioni. Il vincitore definisce uno standard di eccellenza a cui le aziende di tutti i settori possono ispirarsi con ammirazione”, ha commentato Ole Erik Almlid, CEO di NHO, durante il conferimento del premio.
Il vincitore funge quindi da ispirazione per le aziende di tutti i settori.
*Fonte immagine: https://zero.no/veidekke-vant-naeringslivets-klimapris/
L’indice per l'anno 2024 è stato elaborato dalla società di revisione e consulenza PwC e si concentra sulle principali aziende norvegesi e sulla loro ristrutturazione in vista degli obiettivi climatici. Per essere inclusi nella classifica dei migliori, è necessario ridurre le emissioni di una media annuale del 7 % negli ultimi tre anni. Appena 18 delle 100 aziende principali in Norvegia sono riuscite a ridurre le emissioni in linea con l’Accordo di Parigi. Oltre a Veidekke, soltanto tre altre aziende sono riuscite a ridurre sia le emissioni assolute che l’intensità carbonica.