La semplicità di assistenza e manutenzione rende la nuova serie HC CompactLine, in combinazione con il concetto di comando intuitivo, interessante anche per le società di noleggio.
Hamm presenta con la serie HC CompactLine nuovi rulli compattatori con una tecnica di azionamento moderna, una cabina confortevole e dimensioni compatte.
Le nuove macchine da 5 a 7 t sostituiscono i rulli compattatori della serie H CompactLine, soddisfano i requisiti delle attuali norme sulle emissioni inquinanti EPA Tier 4/EU Stage V, e sorprendono per la loro elevata capacità di salita, le proprietà di guida ottimizzate e la cabina confortevole e spaziosa. I cinque modelli della serie HC CompactLine HC 50i, HC 50i P, HC 70i, HC 70i P e HC 70i VIO, sono estremamente facili da usare e offrono postazioni di lavoro ergonomicamente ottimali, il che rende questi rulli compattatori compatti adatti anche al noleggio macchinari.
Con una larghezza del tamburo di 1,37 m o 1,68 m, i modelli HC 50i e HC 70i garantiscono versatilità sia nelle attività di movimento terra che di giardinaggio e paesaggistica. Una trazione integrale permanente con controllo antislittamento e motori di trazione al posto dell’assale posteriore assicura un’eccezionale capacità di salita e un’elevata altezza da terra. Con varie modifiche al telaio, il team di sviluppatori di Hamm ha inoltre migliorato e stabilizzato la maneggevolezza.
Non sono necessarie conoscenze linguistiche per utilizzare i rulli compattatori compatti HC 50i e HC 70i. Ogni manovra e ogni impostazione è dettata dalla disposizione logica dei comandi e dai pittogrammi univoci degli elementi di comando. Il display retroilluminato garantisce un funzionamento inequivocabile anche al buio, la disposizione del volante consente la massima visibilità e un facile accesso al quadro strumenti. A richiesta è possibile integrare un sistema di telecamere con monitor. Un’illuminazione di lavoro a LED di qualità elevata (dotazione standard nelle versioni con cabina) assicura la giusta luminosità con ogni condizione di luce.
Unica in questo segmento di mercato è la generosa quantità di spazio della cabina completamente riprogettata. I conducenti beneficiano del sistema di sedili ergonomico e di un sedile che può essere spostato lateralmente, di finestrini ad ampia apertura e di una ventilazione priva di correnti d’aria. Inoltre, è presente un ampio spazio di stivaggio, una porta USB opzionale e opzioni di comfort come il piantone dello sterzo inclinabile e un impianto di climatizzazione.
Il design del posto conducente consente una buona vista sulla macchina e sull’area circostante.
I rulli compattatori utilizzano un motore Kubotamoderno conforme a EPA Tier 4/EU Stage V con una potenza di 55,4 kW, mentre per il mercato nordamericano offre Hamm ulteriori modelli con un motore da 54 kW Deutz. Oltre al diesel, i rulli possono essere alimentati con carburante prodotto con olio vegetale idrotrattato (HVO). La concezione di macchina sostenibile della serie HC CompactLine prevede un funzionamento ecologico ed economico in ECO-Mode, sufficiente per poter eseguire la maggior parte dei lavori nel movimento terra e in giardinaggio e paesaggistica senza sacrificare la potenza di compattazione. Inoltre, l’arresto motore automatico, disponibile come optional, riduce il consumo di gasolio soddisfacendo i requisiti legati al post-trattamento dei gas di scarico con filtro antiparticolato diesel (DPF).
Altezza massima di 3 m: I modelli della serie HC CompactLine sono disponibili con ROPS/cabina FOPS, con piattaforma aperta con ROPS e tettuccio di protezione FOPS, oltre che con piattaforma aperta con ROPS e tettuccio di protezione (senza FOPS).
Hamm offre i nuovi rulli compattatori compatti della serie HC CompactLine con tamburi lisci (HC 50i, HC 70i e HC 70i VIO) e tamburi a piede di montone (HC 50i P e HC 70i P) con vibrazione. Per il tamburo liscio, possono essere adattate delle fasce a piede di montone in due pezzi. Il modelloHC 70i VIO è inoltre disponibile con tamburo liscio, in grado di compattare a scelta tramite vibrazione o oscillazione. Tutti i modelli della serie HC CompactLine possono essere integrati con una lama di spianatura. Grazie alla varietà di modelli e alle numerose opzioni, clienti e operatori possono occuparsi in maniera ottimale di molteplici attività nel movimento terra e in giardinaggio e paesaggistica.
La semplicità di assistenza e manutenzione rende la nuova serie HC CompactLine, in combinazione con il concetto di comando intuitivo, interessante anche per le società di noleggio.
Per tutti i modelli della serie HC CompactLine è disponibile l’Hamm Compaction Meter (HCM), anche per i rulli con tamburo VIO. Il valore Hamm Measurement Value (HMV) visualizzato serve a misurare l’avanzamento della compattazione. Per applicazioni che richiedono un controllo dinamico della compattazione continuo (FDVK) o una documentazione a livello di area o strato per strato, Hamm ha sviluppato l’applicazione per Android Smart Doc (disponibile gratuitamente con Google Play).
Serie HC CompactLine
I rulli compattatori HC 50i e HC 70i, dalle dimensioni compatte, sorprendono per la loro elevata capacità di salita, le straordinarie proprietà di guida e la cabina confortevole e spaziosa.
Vai ai rulli compattatori