Campo d’azione 2: Efficienza delle macchine
L’efficienza delle nostre macchine ha un ruolo decisivo per una realizzazione vincente e competitiva dei progetti dei clienti. Per questo motivo diamo grande valore a un’ottimizzazione strategica dei nostri prodotti e sviluppiamo delle soluzioni tecniche non solo innovative, ma anche particolarmente sostenibili.
Di queste fanno parte ad esempio la riduzione del consumo di carburante, del consumo di materiale e dell’usura,ma anche l’uso di combustibili da fonti rinnovabili (HVO) o la possibilità di utilizzare carburanti alternativi come la polvere di legno e il Biomass to Liquid (BtL) negli impianti di miscelazione dell’asfalto.
Allo stesso tempo, continuiamo a fare progredire l’elettrificazione delle nostre macchine. Già oggi offriamo 8 Hamm rulli e 2 Vögele finitrici stradali con azionamento elettrico a batteria. Anche i frantoi a urto Kleemann, a seconda del modello, possono essere azionati in modo puramente elettrico tramite un collegamento alla rete. Proprio nelle aree urbane il funzionamento dei cantieri senza emissioni è richiesto in modo crescente. Le nostre macchine sono già oggi in grado di soddisfare questi requisiti.