Ascoltatori e spettatori interessati: con le relazioni tecniche e con le dimostrazioni dal vivo, gli esperti di Wirtgen Cina hanno fornito degli spunti interessanti sulle più moderne tecnologie di riciclaggio.
Più di 2.500 clienti hanno assistito a una interessante presentazione delle soluzioni intelligenti e sostenibili a Langfang
In tanti hanno risposto all’invito di Wirtgen Cina! Circa 2.500 clienti da tutto il Paese hanno partecipato dal 18 al 22 settembre 2023 ai Technology Days di Langfang, nella provincia di Hebei, e sono stati entusiasti. Con più di 40 macchine in esposizione con la categoria di emissioni CN NR Stage 4 e un gran numero di tecnologie intelligenti e sostenibili, il Wirtgen Group ha confermato la propria forza innovativa e le proprie soluzioni adeguate al mercato.
I Technology Days di Wirtgen Cina non hanno offerto solo la possibilità di conoscere approfonditamente i prodotti e le tecnologie del Wirtgen Group, ma hanno anche permesso di dare un interessante sguardo al futuro della costruzione stradale.
Un vero immobile modello: la nuova fabbrica di Langfang rappresenta uno dei principali progetti di investimento del Wirtgen Group all’estero. Qui, su di una superficie totale di 200.000 m², viene realizzato un modernissimo e nuovo concetto di industria 4.0 – un sistema di produzione intelligente, che rende più efficiente l’intero flusso di lavoro.
Il nuovo sistema viene impiegato presso tutte le stazioni della linea di montaggio e consente di realizzare un’alta standardizzazione dei processi di produzione. Il magazzino di pezzi e i sistemi logistici sono connessi digitalmente al processo di montaggio; il sistema di gestione è interconnesso con il ricevimento degli ordini in tempo reale. La coordinazione ottimizza i processi dell’intero stabilimento di produzione, accorciando i tempi di reazione e permettendo di sfruttare le risorse in modo efficiente.
Durante la visita alla fabbrica, gli ospiti hanno potuto farsi un’idea della standardizzazione dei processi di lavoro.
Quando si parla di prodotti e tecnologie sostenibili e innovative per la costruzione stradale, il Wirtgen Group è un pioniere decisivo del settore. Già negli anni Ottanta Wirtgen ha sviluppato la prima riciclatrice a freddo – una pietra miliare sulla strada della manutenzione stradale ecologica. La tecnologia è stata introdotta in Cina nel 1998 e si è affermata rapidamente. Oggi le soluzioni di riciclaggio stradale del Wirtgen Group sono impiegate in tutte le provincie del Paese. Di queste, dal 2019, fa parte anche la W 380 CR, la riciclatrice a freddo più potente e moderna del mondo.
Ascoltatori e spettatori interessati: con le relazioni tecniche e con le dimostrazioni dal vivo, gli esperti di Wirtgen Cina hanno fornito degli spunti interessanti sulle più moderne tecnologie di riciclaggio.
La digitalizzazione nella costruzione stradale viene fatta progredire in modo decisivo dal Wirtgen Group. Il gruppo svolge un ruolo decisivo per aumentare la sostenibilità e la precisione nella costruzione stradale.
Un esempio è costituito dai nuovi sistemi di guida 3D per le finitrici stradali Vögele. Dal semplice controllo dell’altezza con i sensori 3D (Niveltronic Plus 3D) fino al controllo completo della posizione di stesa (Navitronic Basic) e della direzione di avanzamento (Navitronic Plus) – è coperta l’intera gamma del sistema di controllo della macchina 3D.
Queste soluzioni intelligenti permettono l’uso di un piano di riferimento virtuale, con il quale viene eliminata la messa in tensione dei fili di guida, costosa in termini di tempo e denaro. Inoltre, vengono ridotti gli interventi complessivi nel campo dei rilievi topografici.
Sulle aree delle presentazioni delle tecnologie c’è stato molto da scoprire: ad esempio la finitrice con barra irroratrice integrata SUPER 1800-3i SprayJet Vögele. La finitrice stradale effettua la spruzzatura dell’emulsione bituminosa e la stesa del manto d’asfalto in una sola passata.