Vögele I macchinari di realizzano un circuito nelle montagne del Giappone
Curve strette e pendenze fino al 19 %: Durante la costruzione di un circuito nelle vicinanze di Tokyo sono stati utilizzate tre Vögele finitrici MT 3000-3i Offset e un alimentatore.
A 70 km da Tokyo, vicino alla città di Minamiboso, è nato un circuito privato molto impegnativo. Essendo in montagna, il circuito è contraddistinto da forti salite e ripide discese nonché da un gran numero di chicane e curve brusche. L’impresa di costruzioni stradali Maeda Corporation, in veste di impresa generale e responsabile della direzione del progetto, insieme alla Maeda Road Construction Co., Ltd e alle due tre finitrici SUPER, ha attuato esattamente i piani dello studio di architettura di circuiti di fama internazionale Tilke. Un grande contributo alla qualità del lavoro effettuato è stato offerto anche Vögele dall'alimentatore MT 3000-3i Offset.
Circuito privato con un tracciato decisamente impegnativo
Il progetto prevede la realizzazione di un complesso centro ricreativo insieme al primo circuito automobilistico privato del Giappone. Il progetto è stato pianificato e commissionato dalla CORNS & Company Limited e si rivolge agli appassionati d’auto e a tutti coloro che desiderano mettere alla prova e migliorare le proprie capacità di pilota. Il resort è stato costruito tra i boschi del paesaggio collinare nei pressi della città di Tokyo: un circolo automobilistico con un circuito privato progettato dal Dr. Carsten Tilke. L'architetto ha già realizzato percorsi di gara in tutto il mondo, tra cui anche diverse stazioni di Formula 1. Tilke è riuscito a integrare armoniosamente il circuito giapponese nel paesaggio collinare circostante, perseguendo al contempo i suoi tipici obiettivi ambiziosi: pretendere il massimo dai piloti, garantire il piacere di guidare e soddisfare tutti i requisiti di sicurezza di oggi, ad esempio prevedendo vie di fuga generose in prossimità delle curve. Distintive del percorso lungo 3,5 km del The Magarigawa Club sono le forti pendenze in discesa fino al 16 % e quelle in salita fino al 19 %. I rettilinei più lunghi misurano 800 m, e sono dei veri e propri corridoi ad alta velocità. Nel mezzo, le chicane e le curve strette con un raggio di 14 m richiedono un’elevata bravura e abilità nella guida.