Skanska sta impiegando il rullo tandem completamente elettrico per l’ampliamento della Purple (D Line)
Los Angeles | CA: Skanska, un’impresa leader per la costruzione e lo sviluppo, nel suo progetto per la mobilità per il potenziamento della Purple Line (linea metropolitana D) a Los Angeles sta testando per la prima volta il costipamento senza emissioni locali con il HD 12e VV elettrico a batteria. Il rullo tandem del peso di 2,7 t è uno dei soli cinque modelli in America settentrionale. Rientra tra i primissimi rulli tandem con azionamento puramente elettrico a essere impiegati in un progetto in corso negli USA.
Il rullo tandem elettrico a batteria è concepito in modo tale da offrire la stessa potenza di compattazione di una macchina analoga con motore a gasolio. Skanska sta attualmente impiegando il rullo per il costipamento del sottofondo e della roccia frantumata nella stazione della metropolitana di Fairfax. Nel quadro di questo progetto pilota verranno testate la performance, la resistenza, la sostenibilità e l’accettazione delle macchine da parte del personale di comando.
Il HD 12e VV è stato messo a disposizione da Sunbelt Rentals ed è la seconda macchina completamente elettrica con la quale Skanska effettua una prova pilota nel progetto per la mobilità per il potenziamento della Purple Line (D Line).