- Località
-
Jettingen/
Stoccarda - Imprese di costruzioni stradali
- Pave+ GmbH & Co. KG
La finitrice più piccola Vögele MINI 500 durante la prova su campo
La società di noleggio di macchine per asfalto Pave+ ha acquistato una delle nuove finitrici cingolate e l'ha utilizzata per la prima volta nel corso dell'ampliamento della rete in fibra ottica a Jettingen, vicino a Stoccarda. THE ROAD era presente e ha intervistato il direttore tecnico commerciale Patrick Werner e il caposquadra Holger Nopirakowsky. Durante l’intervista entrambi hanno fatto un primo bilancio.
Werner: Mantiene la sua promessa di realizzare interventi di costruzione stradale stretti e di dimensioni estremamente ridotte in modo efficiente e con standard elevati. Qui a Jettingen, ad esempio, un complesso residenziale è stato collegato alla rete in fibra ottica; la nostra squadra ha poi chiuso e sigillato i condotti in fibra ottica. Avevamo una larghezza di stesa di 90 cm e dovevamo stendere la pavimentazione vicino a siepi e cordoli: con macchine più grandi sarebbe stato impossibile e avremmo quindi dovuto fare molto lavoro manuale. Con la MINI 500 non è stato affatto un problema: il nostro team ha potuto chiudere tutti i fossati con la finitrice e, quindi, molto più velocemente, in modo migliore e con maggior convenienza.
Nopirakowsky: La MINI finitrice consente di risparmiare molto lavoro manuale, soprattutto su quei tracciati lunghi e stretti, come spesso accade per l'ampliamento della rete in fibra ottica o, in generale, per la sigillatura dei fossati fognari. La MINI 500 è molto più precisa e il risultato della stesa è molto migliore rispetto al lavoro manuale. Inoltre, offre buone prestazioni ed è facile da usare e da pulire, un fattore fondamentale per me quale capomastro e utilizzatore.
Il grande vantaggio della MINI finitrice estremamente compatta di Vögele è che può essere utilizzata praticamente ovunque, anche in spazi angusti.
Patrick Werner, direttore tecnico commerciale di Pave+ GmbH & Co. KG
Werner: Per svariati motivi. Innanzitutto, con la MINI500 copriamo l'intero spettro fino alla finitrice grande SUPER 2100-3i, ovvero per larghezze di stesa da 0,25 m fino a 14 m. In secondo luogo, abbiamo molti clienti che eseguono interventi edilizi su piccola scala, per esempio nel corso dell'ampliamento delle reti in fibra ottica o nella costruzione di fognature, per cui la richiesta di MINI finitrici è elevata. Il grande vantaggio della MINI finitrice estremamente compatta di Vögele è che può essere utilizzata praticamente ovunque, anche in spazi angusti. A ciò si aggiunge il fatto che può essere trasportata con rimorchi per autovetture, per cui non richiede neanche grandi sforzi logistici. E in terzo luogo, la consulenza e l'assistenza di Vögele sono sempre persuasivi, il pacchetto complessivo è semplicemente perfetto.
Nopirakowsky: Ovunque siano richieste larghezze di stesa da 0,25 m a 1,8 m e macchine piccole e agili. La MINI 500 è incredibilmente flessibile. In termini di dimensioni, ad esempio, è ideale per marciapiedi larghi circa 1 m in aree di nuova costruzione. È adatto non solo per la costruzione di strade, ma anche per quella di canali. Ciò significa che le applicazioni possibili sono decisamente molto varie.
“La MINI finitrice consente di risparmiare molto lavoro manuale, soprattutto su quei tracciati lunghi e stretti, come spesso accade per l'ampliamento della rete in fibra ottica o, in generale, per la sigillatura dei fossati fognari.”
Holger Nopirakowsky, capomastro di Pave+ GmbH & Co. KG