L’ideale per gli interventi nei centri urbani

La W 120 Fi in un cantiere a Berlino-Mitte

Due cantieri in un giorno

Una W 120 Fi ha dimostrato la propria flessibilità e la propria capacità performante a Berlino e, grazie alla cabina chiusa, offre un grande comfort per l’operatore.

Il programma per la squadra di fresatura dedicata alla W 120 Fi dell’azienda Enrico Feind prevedeva ben due cantieri in un giorno - nel centro e alla periferia di Berlino. L’impresa dispone di un ampio parco macchine con oltre 30 moderne frese Wirtgen e offre la macchina ottimale per qualsiasi intervento edile. Per le aree sensibili nei centri urbani, l’esperta impresa prestatrice di servizi predilige una W 120 Fi. La macchina - che riunisce la massima potenza, flessibilità e maneggevolezza e il lavoro povero di vibrazioni con l’alto comfort - ha svolto i due lavori in brevissimo tempo.

Cabina comfort per condizioni di lavoro ottimali

La W 120 Fi è particolarmente apprezzata dai dipendenti Feind. Per un ottimo motivo: grazie alla cabina comfort, infatti, il lavoro per l’operatore è particolarmente comodo e non affaticante. La cabina chiusa offre una postazione di lavoro che rispetta i più recenti standard ergonomici, protegge dagli agenti atmosferici e dalle emissioni di rumore e impedisce la penetrazione di polvere e sporcizia. La W 120 Fi ha saputo dimostrare tutti i vantaggi della sua postazione di guida moderna anche in occasione dei due cantieri berlinesi.

Qui troverete delle altre informazioni sulla cabina comfort della W 120 Fi:

Michal Mrozinski, operatore macchina dell’azienda Feind

“La nostra impresa dispone di molte frese a freddo Wirtgen, ma noi operatori siamo sempre contenti quando viene impiegata la W 120 Fi, perché la cabina chiusa rende il lavoro molto più comodo e gradevole - e alleggerisce notevolmente l’impegno quotidiano in cantiere”.

Michal Mrozinski, operatore macchina dell’azienda Feind

Particolarmente adatta per l’impiego nei centri urbani

La W 120 Fi è particolarmente maneggevole, mentre le sue dimensioni compatte la rendono perfetta per i lavori di fresatura nei centri urbani. Il cantiere mattutino nei pressi di Potsdamer Platz, in particolare, si è caratterizzato per le condizioni di spazio estremamente limitate: la strada era stretta, costeggiata da palazzi di uffici, e passava davanti a un garage sotterraneo. La scarifica in due strati, alla luce delle condizioni impegnative, ha richiesto una particolare sensibilità. Grazie all’alta potenza del motore con un peso contestualmente ridotto, la W 120 Fi si è rivelata essere la macchina perfetta per questa applicazione. Con la sua tecnologia motoristica ecologica e i suoi sistemi di assistenza intelligenti è stata la scelta giusta per svolgere i lavori in modo preciso, economico e sostenibile. In questo contesto, l’innovativo sistema di controllo MILL ASSIST ha ottimizzato il processo di fresatura e, in modalità automatica, ha impostato sempre il rapporto di lavoro più conveniente tra potenza e costi. Il risultato: prestazioni della macchina migliorate, alta efficienza, consumo carburante inferiore per tonnellata di fresato e riduzione notevole delle emissioni di CO₂.


L’alta potenza rende possibile un’alta flessibilità d’impiego

Subito dopo l’intervento di Berlino-Mitte, la squadra si è spostata di 30 km fuori città, verso Marienfelde. Due cantieri tanto diversi in un unico giorno non hanno rappresentato un problema per la potente W 120 Fi. La macchina maneggevole è particolarmente produttiva, semplice da trasportare e attrezzabile in brevissimo tempo per i diversi interventi. Il lavoro è stato svolto nel giro di un’ora e mezza.

Lavori di fresatura con la W 120 Fi a Berlino-Marienfelde

Lavori di fresatura con la W 120 Fi a Berlino-Marienfelde

Lavori di fresatura con la W 120 Fi a Berlino-Marienfelde

Dati e fatti sui cantieri
Cantiere nel centro di Berlino
Durata:
3 ore
Superficie:
65,5 m x 5,80 m
Scarifica dell’asfalto:
su due strati, 350 m²
1° strato:
10 cm
2° strato:
5–8 cm
Manufatti:
canali su entrambi i lati
Fondazione:
breccia
Cantiere a Berlino-Marienfelde
Durata:
1,5 ore
Superficie di asfalto totale:
200 m²
Superfici singole/scarifica:
40 m²/4 cm
126 m²/12 cm
Superficie carreggiata:
50 m x 5,40 m
Manufatti:
4 chiusini

Gli altri dettagli e le informazioni dettagliate sono disponibili sulle pagine dei nostri prodotti.