Arpa a G/Piano Wire PM-GRADE
Viene impiegata per i materiali pesanti, in particolare se umidi, fangosi e viscosi. I fili longitudinali sottili sono perfetti per il drenaggio e la vagliatura del materiale fangoso. I supporti trasversali flessibili in poliuretano impiegati permettono inoltre la semplice applicazione sulle traverse del cassone del vaglio nel piano inferiore. La larghezza delle maglie viene selezionata con precisione, tanto quanto la granulometria.
Arpa a S DM-GRADE
L’arpa a S è adatta al materiale asciutto, umido o argilloso. Il suo campo d’impiego speciale è quello della separazione precisa della pezzatura. Il rivestimento è paragonabile alla maglia quadrata, con l’aggiunta di un’ottima capacità autopulente dovuta all’oscillazione libera dei fili longitudinali.
Arpa a W/Long Slot RM-GRADE
L’arpa a W viene impiegata quando è necessaria una maggiore portata e quando deve essere vagliato del materiale allungato. È composta da dei fili longitudinali ondulati. Questi presentano una certa oscillazione propria, che impedisce la formazione di intasamenti.