Con gli accordi di servizio su misura, il Wirtgen Group sostiene i propri clienti. SmartService semplifica il lavoro quotidiano e permette di concentrarsi pienamente sull’attività principale.
Lunedì mattina alle otto a Bamberga. Nell’ufficio dell’impresa di costruzione stradale Meier suona il telefono. È un cordiale dipendente del Wirtgen Group, che chiama per programmare la prossima manutenzione prevista dopo 500 ore nel quadro dell’accordo SmartService per la finitrice dell’impresa. Quale partner del settore edile, il Wirtgen Group sa perfettamente cosa serve per semplificare il lavoro dei clienti.
Tutte le prestazioni di servizio, comprensive del necessario lavoro amministrativo e organizzativo, avvengono automaticamente e senza solleciti a cura delle filiali di distribuzione e servizio e dei concessionari competenti del Wirtgen Group. In questo modo non si dimentica nessuna ispezione. Dato che le diverse esigenze implicano diversi approcci risolutivi, gli accordi di servizio SmartService sono strutturati in modo modulare e si basano pertanto esattamente sui desideri individuali dei clienti. In alcuni Paesi è possibile ad esempio aggiungere a richiesta la gestione della flotta WITOS FleetView quale opzione supplementare nel pacchetto di servizi. In questo modo, le imprese edili hanno una visione d’insieme costante sullo stato della loro flotta di macchine. I tempi di reazione più rapidi in caso di anomalie e la pianificazione più efficiente degli interventi di servizio sono la conseguenza positiva, che permette di minimizzare tra l’altro i tempi di inattività.
Accordi di servizio del Wirtgen Group per un parco macchine manutenuto alla perfezione. Grazie alle ispezioni e alle manutenzioni regolari, le macchine del Wirtgen Group sono sempre in forma perfetta.
Nel frattempo, la finitrice della ditta di costruzione stradale Meier è arrivata nell’officina del Wirtgen Group. Con una gamma completa di prestazioni, SmartService copre tutti i punti principali per garantire una lunga durata di servizio delle macchine. Oltre alle manutenzioni a regola d’arte a cura di dipendenti di officina appositamente formati, della gamma di prestazioni completa di SmartService fanno parte anche le ispezioni visive complete e i controlli visivi dell’usura, oltre alle prove tecniche e agli aggiornamenti di sicurezza. Ma non è tutto: i clienti del Wirtgen Group non devono preoccuparsi di niente.
Mantenimento del valore maggiore per le macchine e gli impianti del Wirtgen Group manutenuti nel rispetto del registro dei controlli.
È quasi fatta. I dipendenti dell’officina danno sempre il massimo. Lavorano in modo rapido ma ragionato. L’economicità è una cosa alla quale le imprese danno valore. Questo è un fatto positivo, dato che gli accordi di servizio del Wirtgen Group pagano. Le manutenzioni regolari aumentano la redditività delle macchine e abbattono i costi di esercizio. Gli aggiornamenti regolari dei software delle macchine garantiscono una capacità performante costante, mentre i costi di servizio calcolabili in modo fisso permettono ai clienti del Wirtgen Group di pianificare con grande sicurezza. Ma anche la minimizzazione dei tempi di fermo è uno dei vantaggi di SmartService. Gli intervalli di manutenzione costanti, infatti, riducono al minimo anche i guasti imprevisti. Inoltre, l’impiego di parti originali aumenta la durata di servizio delle macchine. Oltre agli intervalli di manutenzione regolari, un comando delle macchine efficiente e una documentazione meticolosa di tutti i lavori di servizio garantiscono un alto mantenimento del valore e aumentano così il valore di rivendita. E l’operatore macchina? Tutti possono immaginare come ci si sente ad accogliere la propria auto dopo che è stata affidata al concessionario per un controllo. Tutto sembra nuovo. Lo stesso accade per le macchine edili. L’apprezzamento per la macchina affidata aumenta, così come la fiducia nella tecnica. Tutto è controllato meticolosamente da personale specializzato, gli aggiornamenti sono effettuati e le parti d’usura, se necessario, sono sostituite. SmartService del Wirtgen Group fa dunque anche la gioia degli operatori. La chiacchierata in officina fa il resto. È fatta! Manca solo la registrazione nel registro dei controlli SmartService e la finitrice è pronta per il prossimo cantiere.
Altri argomenti nella nostra serie dedicata al supporto al cliente:
Parte 1: Servizio di assistenza in officina
Parte 2: Servizio di assistenza per i ricambi
Parte 3: Servizio di assistenza in cantiere
Parte 8: Spranghe delle mascelle in acciaio al cromo
Parte 10: Rivestimenti antiusura
Parte 11: Rivestimenti dei vagli GRADE
Parte 12: Cambio utensile frantoio ad urto
AT WIRTGEN GROUP