Frantumazione e compattazione in un’unica fase di lavoro snelliscono le operazioni in cantiere
Sviluppati per impieghi particolarmente gravosi: Hamm offre sin da subito nuovi rulli compattatori HC dotati di tamburo frantumatore VC, sviluppati appositamente per la frantumazione e la compattazione di pietra e roccia in un’unica fase di lavoro. Entrambi i modelli dispongono di un sistema di supporto utensili di nuova concezione e garantiscono, grazie ai risparmi in termini di tempo, costi ed emissioni fino al 50%, una particolare efficienza ed ecosostenibilità. Mentre il modello HC 250i C VC è disponibile da inizio 2024 nei Paesi con la norma sulle emissioni inquinanti EU Stage V / EPA Tier 4f, l’HC 250 C VC è disponibile nei Paesi con la norma Tier 3 a partire dall’autunno.
I rulli compattatori HC 250i C VC e HC 250 C VC sono ideali per la frantumazione e compattazione di terreni misti e basalto, granito o altri materiali con resistenza alla compressione comparabile. Come per la serie precedente, la denominazione comprende la specifica VC (Vibration Crusher). La lettera “C” indica una trazione del tamburo rinforzata, che consente inclinazioni fino al 60%.
Grazie ai modelli HC 250i C VC e HC 250 C VC, Hamm offre nuovi rulli compattatori dedicati alle attività di frantumazione e compattazione della roccia per i mercati dei Paesi con la norma sulle emissioni inquinanti EU Stage V / EPA Tier 4f e Tier 3 (dall’autunno 2024).
Fulcro centrale dei rulli compattatori VC è il sistema porta-utensili di nuova concezione. Il tamburo dei rulli compattatori VC è dotato di 126 supporti utensile che attraverso un sistema di scambio rapido possono venire facilmente equipaggiati con scalpelli. Al momento sono disponibili due tipologie di scalpelli diversi: