Composizione di Quick Track

Sempre in funzione con "Quick Track"

Kleemann La tecnologia consente di riposizionare facilmente gli impianti durante l'esercizio

Quick Track, come molte altre Kleemann innovazioni semplifica i processi di lavoro. Questa funzione opzionale è utilizzata principalmente per i frantoi ad urto e a mascelle mobili. La tecnologia consente di spostare la macchina durante il funzionamento senza perdere molto tempo. Questo è un grande vantaggio, ad esempio, quando si ristrutturano le strade, dove l’impianto si muove con l'avanzamento dei lavori e deve essere riposizionato più volte al giorno.

Quando si viaggia in modalità operativa

Grazie al controllo Quick Track, il frantoio rimane in modalità operativa durante la marcia. Solo l'alimentazione del materiale viene interrotta, tutto il resto continua a funzionare. Non è più necessario spegnere e accendere l'intero impianto, che richiede molto tempo. L'operatore può rimanere in posizione comoda e sicura e lavorare a distanza tramite telecomando. La produttività è aumentata.

Un esempio di calcolo: cantiere in corso - ad esempio ristrutturazione di strade autostradali.

Maggiore produzione con l'opzione Quick Track:

Ottimizzazione della logistica di cantiere

Quick Track offre più di un semplice trasferimento ininterrotto dell’impianto. Prendiamo ad esempio un cantiere stradale: l'autista dell'escavatore può preparare il cantiere in modo ottimale e posizionare il materiale dove verrà frantumato e poi immediatamente installato, a seconda dell'avanzamento dei lavori.

Il grande vantaggio: è il frantoio a venire incontro al materiale e non il materiale a venire incontro al frantoio. In questo modo si risparmia sul trasporto dei materiali, a tutto vantaggio del portafoglio e dell'ambiente.

Regolazione fine sul cumulo

Quick Track è utile anche direttamente sul cumulo. Durante la giornata lavorativa, l'escavatore si spinge sempre più all'interno del cumulo. Con Quick Track, l'operatore può posizionare l’impianto dalla cabina o spostarlo in avanti pezzo per pezzo per ridurre la distanza di spostamento dell'escavatore. Anche in questo caso, Quick Track consente di lavorare in modo più efficace.

Quick Track - In azione dal vivo: