Smart Job Configurator sullo schermo di uno smartphone. Sullo sfondo c'è una macchina Kleemann.

Smart Job Configurator

Nuovo strumento di configurazione di Kleemann per definire rapidamente le impostazioni ottimali della macchina

Un valido aiuto sia per gli utilizzatori esperti che per i meno inesperti: Lo Smart Job Configurator nel sistema di comando SPECTIVE aiuta l'operatore a scegliere e inserire le impostazioni giuste per la macchina e per qualsiasi tipo di applicazione. Ciò permette di risparmiare tempo, dà sicurezza e garantisce un prodotto finale di alta qualità, mantenendo al minimo usura e consumo di carburante.

Gli impianti di frantumazione si prestano a molteplici applicazioni. A seconda del materiale in entrata e del risultato finale desiderato, sono necessari parametri differenti e ci vogliono tempo ed esperienza per trovare le regolazioni ottimali. Con lo Smart Job Configurator ora Kleemann offre una soluzione rapida e poco complicata, che facilita il lavoro anche agli operatori con meno esperienza. Il nuovo tool di configurazione fa parte dell'app SPECTIVE CONNECT e del touch display SPECTIVE.


Lo Smart Job Configurator di Kleemann: il nostro video illustra la guida utente:

Guida utente intuitiva

Il nuovo strumento di configurazione è molto semplice da usare. In modo chiaro e comprensibile, l'operatore viene guidato attraverso il menu dello Smart Job Configurator dell'app SPECTIVE CONNECT. Passo dopo passo, l'operatore inserisce le informazioni necessarie, ad es. in merito alla macchina, al materiale e alla sua lavorazione. Vengono proposti un prodotto finale adatto e gli utensili necessari. Una volta inseriti tutti i parametri, il tool fornisce una panoramica delle configurazioni ideali della macchina. Il risultato dei calcoli può essere esportato in formato PDF e ad esempio inviato ad altre persone.

Le regolazioni proposte si caricano in modo semplice e rapido con l'aiuto del menu dello Smart Job Configurator sul touch panel SPECTIVE. Ora la macchina lavora con il setting impostato e fornisce il risultato finale programmato.

Con lo Smart Job Configurator anche il personale con poca esperienza trova la soluzione adatta, mentre gli operatori esperti risparmiano tempo. La lavorazione del materiale diventa semplice ed efficiente per tutti gli operatori.

Rapida preparazione grazie a Quickstart

Non è necessario avere SPECTIVE CONNECT per utilizzare lo Smart Job Configurator sul touch panel. La funzione "Quickstart" guida l'operatore passo dopo passo nella configurazione della macchina. Le possibilità di regolazione sono le stesse dell'app, ma le operazioni sono velocizzate.

Sul touch panel SPECTIVE si può utilizzare lo Smart Job Configurator come "Quickstart" per preparare rapidamente la macchina Kleemann.

Diversi esempi di applicazione inside

Da dove trae le sue informazioni lo Smart Job Configurator? Al tool confluiscono diversi scenari di applicazioni, creati dalla tecnica applicativa Kleemann. Col tempo si aggiungono altre "ricette", così che gli operatori hanno a disposizione uno spettro sempre più ampio di applicazioni diverse. E nel caso di campi applicativi speciali, i clienti possono anche rivolgersi direttamente a Kleemann, se necessario.

Volete saperne di più?

Maggiori informazioni sul sistema di comando SPECTIVE e l'espansione SPECTIVE CONNECT sono disponibili al nostro sito.

Per saperne di più