Kleemann presenta il nuovo frantoio ad urto MOBIREX MR 130(i) PRO, che grazie al suo sistema di azionamento completamente elettrico soddisfa elevati standard ambientali.
Il frantoio a urto mobile MOBIREX MR 130(i) PRO è l'ultimo modello della PRO-Line di Kleemann. Questo potente impianto viene impiegato come frantoio primario e secondario per la pietra naturale e il riciclaggio e soddisfa elevati standard ambientali. Grazie all'azionamento diesel-elettrico E-DRIVE, che può anche essere alimentato esternamente, è possibile un funzionamento stazionario a emissioni zero.
Quando si tratta di grande potenza e flessibilità, il frantoio MR 130(i) PRO è nel suo elemento. L'impianto della PRO-Line di Kleemann può lavorare fino a 600 t/h, soddisfacendo così i requisiti della fascia di potenza più alta. L'unità frantoio ha un'alta produttività grazie al pesante rotore, a un azionamento da 250 kW e a una prevagliatura molto efficiente. Il Continuous Feed System (CFS), il sistema di regolazione del caricamento, assicura un'alimentazione costante.
Design intelligente, comandi intuitivi: il frantoio ad urto MOBIREX MR 130(i) PRO di Kleemann utilizza il sistema di comando SPECTIVE.
Il frantoio ad urto MOBIREX MR 130(i) PRO di Kleemann è completamente elettrico grazie all'innovativo sistema di azionamento E-DRIVE. Un'alimentazione elettrica esterna permette all'impianto di funzionare a emissioni zero. Ciò assicura un basso consumo di energia per tonnellata di prodotto finale. Un ulteriore vantaggio dell'azionamento elettrico: l'olio idraulico è necessario solo per le funzioni di regolazione e allestimento. Ciò riduce al minimo il rischio per l'ambiente e aumenta ulteriormente la sostenibilità dell'impianto di frantumazione a urto MOBIREX.
Quando l'impianto MR 130(i) PRO viene azionato dal generatore diesel, la ventola, che si attiva in base alla resa e al carico, assicura un consumo efficiente di carburante e minori emissioni sonore. La nebulizzazione di acqua in punti strategicamente importanti, come l'ingresso del frantoio, i nastri di scarico, l'unità di vagliatura secondaria, nonché diverse coperture dei nastri riducono la formazione di polvere.
Due pezzature finali di alta qualità: la vagliatura secondaria a due piani permette di ottenere due prodotti finali classificati senza impianto di vagliatura a valle.
Alla crescente complessità degli impianti di frantumazione, Kleemann risponde con l'intuitivo sistema di comando SPECTIVE. Così gli utilizzatori hanno a disposizione più strumenti, tutti con un unico scopo: facilitare il lavoro quotidiano e permettere un'alta produttività. Oltre a un grande touchpanel e due radiocomandi SPECTIVE – di cui uno per controllare tutte le principali funzioni della modalità automatica seduti comodamente nell'escavatore – Kleemann offre anche SPECTIVE CONNECT. La soluzione digitale semplifica la digitalizzazione del cantiere del MOBIREX MR 130(i) PRO. SPECTIVE CONNECT trasmette tutti i principali dati dell'impianto allo smartphone degli utilizzatori e facilita il reporting.
MOBIREX MR 130(i) PRO, l'unità di frantumazione robusta e ben collaudata, con le sue corazze e diverse versioni di martelli (dotazioni opzionali), e l'unità di vagliatura secondaria da 8,4 m², assicura un prodotto finale di ottima qualità. Ciò consente al nuovo frantoio ad urto di Kleemann di produrre e fornire due pezzature finali classificate, senza bisogno di un ulteriore impianto di vagliatura. L'impiego di separatori a vento (dotazione opzionale) aumenta ulteriormente la qualità del prodotto finale.