SPECTIVE CONNECT

La forma più intelligente di controllo dell'impianto

Porta gli impianti di frantumazione sullo smartphone

Con l'introduzione del concetto di comando digitale SPECTIVE, Kleemann ha fatto furore e stabilito nuovi standard per le possibilità di comando degli impianti di frantumazione. Ora segue il successivo punto di svolta con l'estensione SPECTIVE CONNECT.

L'app di informazioni per l'operatore visualizza tutte le informazioni di processo rilevanti dell'impianto, come il numero di giri, i valori di consumo, la produttività e i livelli di riempimento, così come i rapporti e i messaggi di errore. Il grande vantaggio: l'operatore non deve interrompere il suo lavoro e lasciare l'escavatore o la pala gommata, ma ha comunque tutti i dati importanti sott'occhio.

SPECTIVE CONNECT è disponibile per la prima volta per il nuovo impianto di frantumazione MOBICAT MC 110 EVO2 e il nuovo frantoio a cono semovente MOBICONE MCO 90 EVO2. SPECTIVE CONNECT è disponibile per smartphone iOS e Android e può visualizzare più impianti contemporaneamente, ad esempio quando lavorano in modo concatenato.

Vantaggi che convincono

  • Tutti i dati importati a colpo d'occhio
  • Panoramica di tutti gli impianti in linea
  • L’operatore può rimanere nell'escavatore/pala gommata
  • Nessuna interruzione nel processo di lavoro
  • Aumento della sicurezza sul lavoro
  • Documentazione e utilizzo dell'impianto condivisibili tramite report

Tolles Produkt

Volete saperne di più sull'intuitivo concetto di comando di SPECTIVE?

Potete trovare tutte le informazioni qui.

SPECTIVE CONNECT - Controllo dell'impianto con un autentico valore aggiunto

In generale, senza lasciare la cabina o interrompere il processo in corso

La visualizzazione sul dashboard

  • Consumo di carburante medio
  • Resa produttiva media
  • Impostazione della fessura
  • Livelli di riempimento di carburante e di urea
  • Regimi e velocità

Report

Report di facile lettura sul funzionamento in corso e sulla potenza dell'impianto di frantumazione.

  • Il rapporto generato da SPECTIVE CONNECT viene inviato al gestore tramite e-mail o Messenger
  • Sono possibili informazioni su ulteriori dettagli come il cambio utensile
  • Visualizzazione del consumo e della resa produttiva
  • Dati sull'utilizzo dell'impianto

Rimedi per l’eliminazione delle anomalie

Tutti i guasti attivi, compresa lo storico dei guasti, possono essere visualizzati analogicamente sul pannello tattile SPECTIVE.

  • Messaggio push in caso di guasto
  • Il gestore decide da solo se è necessario interrompere il lavoro
  • Lo smartphone può essere portato direttamente al componente difettoso - così la risoluzione dei problemi può essere effettuata passo dopo passo sul posto.

Immagini telecamera live

Visione attuale dal dispositivo di alimentazione*

L'operatore in cabina può, grazie al sistema di telecamere, visualizzare sul display dello smartphone una panoramica dell'alimentazione e dell'intero impianto di frantumazione.

  • Visualizzazione di diverse telecamere nello Split Screen
  • Possibile impostazione della visualizzazione verticale (Landscape)

*disponibile presumibilmente a partire dal 2022

Facile accesso a informazioni rilevanti

Con SPECTIVE CONNECT gli operatori possono vedere sullo smartphone l'interfaccia utente dell'intuitivo e chiaro concetto di comando SPECTIVE dovunque stiano svolgendo il proprio lavoro, per esempio nell'escavatore o nell'autopala.


Meno interruzioni, più sicurezza

L'operatore non deve lasciare la cabina sicura e protetta dell'escavatore o della pala gommata per ricevere informazioni sugli stati operativi correnti o su eventuali messaggi o guasti che si verificano. Questo può aumentare il livello di utilizzo dell'impianto - e quindi l'efficienza operativa.


Sapere esattamente quanto materiale caricare

Quante più informazioni gli operatori hanno, tanto meglio possono utilizzare il loro impianto. SPECTIVE CONNECT mette in pratica questo principio visualizzando parametri come l'utilizzo del frantoio, l'apertura della fessura del frantoio (CSS) e - con pesa sul nastro integrata - la produzione, permettendo così un'ottimizzazione continua del processo.


Semplice ottimizzazione dei processi

Imparare dall'oggi per il domani: la documentazione sull'utilizzo dell'impianto - un report che l'app può generare automaticamente e alla velocità della luce - assicura la trasparenza e permette l'ottimizzazione del processo. I report confusi su carta appartengono ormai al passato.

Tolles Produkt

Un giorno SPECTIVE CONNECT

L'impianto si avvia con il touchpanel SPECTIVE, che si trova direttamente sull'impianto. Il gestore effettua le impostazioni necessarie. Una volta impostato, l'impianto funziona in modalità automatica. Quando si utilizzano più impianti concatenati, dopo le impostazioni iniziali l'operatore può collegarsi sempre direttamente all'intera linea e non solo ai singoli impianti.

Pronti per lo SPECTIVE CONNECT?

Si comincia con il solito avvio dell'impianto. Durante il collegamento iniziale, premendo un pulsante, nel display SPECTIVE viene visualizzato un codice QR. L'operatore scansiona questo codice con lo smartphone. L'app SPECTIVE CONNECT è ora collegata all'impianto - automaticamente ogni volta che l'utente si trova nelle vicinanze.

Vantaggio: Tutti i dati del sistema sono sempre a portata di mano sullo smartphone.

Tolles Produkt
Inizia il lavoro

Nella cabina dell'escavatore a cucchiaia, l'operatore blocca il suo smartphone in un supporto. Utilizzando il sistema di telecamere*, ottiene innanzitutto una panoramica della situazione nel trasportatore di alimentazione e dell'intero impianto di frantumazione. Poi inizia ad alimentare il materiale.

Vantaggio: Avere una panoramica dell'impianto - senza lasciare la cabina dell'escavatore.

*disponibile presumibilmente a partire dal 2022

Tolles Produkt
Si è verificato un guasto

L'operatore riceve un messaggio che il sistema di raffreddamento dell'MC 110 EVO2 non funziona correttamente. Senza dover cercare, va direttamente al componente da ispezionare e gli viene immediatamente mostrata una descrizione di come correggere il guasto. Pulisce il ventilatore dalla polvere. Guasto eliminato. Si va avanti.

Vantaggio: Visualizzazione diretta del guasto senza ricerca.

Tolles Produkt
Richiesta dell'autocisterna

Nel pannello della app, l'operatore che lavora con l'escavatore nota che il livello di riempimento del diesel dell'impianto dell'MC 110 EVO2 è solo più al 27 %. Ordina l'autocisterna per telefono - senza interrompere il processo e senza esporsi al pericolo di camminare sul mucchio di materiale scivoloso sotto la pioggia.

Vantaggio: Grazie ai messaggi, il processo di lavoro deve essere interrotto meno frequentemente.

Tolles Produkt
Continuo e costante utilizzo dell'intera linea

Tutto funziona in modo stabile: l'operatore riconosce anche il livello di utilizzo del frantoio a colpo d'occhio e quindi sa sempre esattamente se deve alimentare più velocemente o più lentamente. Conosce anche il suo rendimento giornaliero rispetto ai giorni precedenti - e può quindi sfidare se stesso ogni giorno cercando di conseguire un nuovo rendimento migliore.

Vantaggio: Gestire semplicemente una produzione elevata.

Tolles Produkt
14:45 | Fine turno e invio dei report

Alla fine del turno, l'operatore invia al suo supervisore un rapporto sul lavoro svolto - generato in formato PDF dall'app. Il rapporto automatizzato contiene informazioni come il consumo medio, la resa produttiva e i tempi di inattività e di funzionamento dell'impianto o dell'intera linea. L'operatore può decidere da solo se e quali informazioni aggiuntive vuole aggiungere al rapporto, per esempio un cambio utensile necessario. Questi rapporti giornalieri, settimanali o mensili offrono anche la possibilità di analizzare e ottimizzare il processo di frantumazione.

Vantaggio:Rapporti digitali automatizzati invece di rapporti cartacei che fanno perdere tempo.

Tolles Produkt

Nota

L'efficienza di SPECTIVE CONNECT dipende dalle condizioni specifiche del paese. Per ulteriori informazioni, contattate il vostro rappresentante locale.

Trova il referente

SPECTIVE CONNECT ready?

Così si collega l'app al vostro impianto:

Passo 1

Innanzitutto controllate se il vostro impianto è pronto per SPECTIVE CONNECT. Si riconosce facilmente dall'adesivo "SPECTIVE CONNECT ready".

Tolles Produkt
Passo 2

Poi scaricate l'applicazione per il vostro smartphone.

Tolles Produkt
Passo 3

Selezionate il simbolo WiFi nella schermata iniziale di SPECTIVE.

Tolles Produkt
Passo 4

Durante il collegamento iniziale, premendo un pulsante, nel display SPECTIVE viene visualizzato un codice QR. È sufficiente scansionarlo con lo smartphone – e subito l'impianto è collegato con l'app SPECTIVE CONNECT. La connessione avviene automaticamente ogni volta che si sosta nei paraggi della macchina.

Tolles Produkt