Markus Christadler, Amministratore delegato di CK Abbruch & Erdbau GmbH
CK Abbruch & Erdbau si affida ad impianti flessibili Kleemannper le attività di riciclaggio
Impiegato prima in un lavoro di riciclaggio accanto allo stadio del VfB Stoccarda, poi a Eislingen nella valle del Filstal, il frantoio ad urto MOBIREX MR 130i EVO2 dimostra costantemente la sua flessibilità come elemento integrante dei macchinari di CK Abbruch & Erdbau GmbH.
In primo piano, l'impianto bianco e blu Kleemann, sullo sfondo la casa delle patria biancorosse, del VfB Stoccarda. Qui, proprio accanto allo stadio del VfB, sono state demolite parti di un parcheggio multipiano, i cui materiali vengono lavorati da CK Abbruch & Erdbau. È qui che entra in gioco il frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 130i EVO2 di Kleemann. L'impianto è dotato di un'unità di vaglio secondario che consente di ottenere una pezzatura finale idonea. Un classificatore aeraulico elimina le componenti leggere indesiderate, mentre il sistema di illuminazione di eccellente qualità offre maggiore sicurezza e visibilità, soprattutto al crepuscolo.
Markus Christadler, Amministratore delegato di CK Abbruch & Erdbau GmbH
CK Abbruch & Erdbau GmbH è specializzata nella demolizione e nello smantellamento, nei lavori di sterro e nel riciclaggio di materiali da costruzione e da molti anni utilizza impianti di frantumazione e vagliatura Kleemann. "Il macchinario rappresenta un'aggiunta relativamente recente nel nostro parco macchine", afferma Markus Christadler. "Purtroppo non posso ancora dire molto sui valori di consumo. Tuttavia, ritengo che in questo caso si possa essere soddisfatti, come nel caso del modello precedente. Ma ciò che mi ha già convinto è la qualità del prodotto. Nell'ambito del riciclaggio, è richiesta una qualità molto elevata. Come azienda di riciclaggio, siamo sempre in concorrenza con prodotti naturali come il pietrisco o la ghiaia".
Operazione a Stoccarda: Demolizione di un parcheggio multipiano nelle vicinanze della MHP Arena.
Gli elevati requisiti di qualità del prodotto, le prestazioni e la buona gestione sono stati alcuni dei motivi per cui l'azienda ha deciso di aggiornare i propri macchinari e di acquistare tre nuovi sistemi Kleemann. Oltre al frantoio mobile ad urto MOBIREX MR 130i EVO2, tra le nuove acquisizioni sono presenti un frantoio mobile a mascelle MOBICAT MC 110i EVO2 e un impianto di vagliatura grossolana MOBISCREEN MSS 802i EVO. Michell Blasczyk, Kleemann esperto della Wirtgen Germania: "Tutte i macchinari di CK Abbruch sono stati sottoposti a un'ottima manutenzione e siamo stati lieti di esserne fornitori. Siamo quindi riusciti a mettere insieme un pacchetto complessivo molto interessante".
Tuttavia, la frantumazione in loco implica che anche gli impianti devono essere trasportati. Una volta completato un lavoro, si passa al cantiere successivo. "La flessibilità dei sistemi Kleemann è un vero vantaggio per noi", afferma l'imprenditore.
Il prossimo cantiere di MOBIREX MR 130i EVO2 è una classica azienda di riciclaggio a Eislingen an der Fils. Qui, tra l'altro, i detriti edili vengono inviati al frantoio. "In questo caso, il classificatore aeraulico costituisce un enorme vantaggio. Selezione in modo affidabile componenti di legno o plastica", afferma Markus Christadler.
Grazie al sistema di comando intuitivo SPECTIVE, è facile per gli utenti adattarsi a situazioni in continuo cambiamento. Un altro extra del nuovo impianto che l'imprenditore ha imparato ad apprezzare è l'estensione della tramoggia. Il volume maggiore della tramoggia consente di alimentare grandi quantità di materiale, garantendo maggior efficienza.
L’unità integrata di vaglio secondario del MR 130i EVO2 risparmia la necessità di un ulteriore vaglio di classificazione a valle e mantiene il sistema compatto, il che rappresenta un ulteriore vantaggio. Dopo aver frantumato da 15.000 a 20.000 tonnellate di materiale misto a Eislingen in poco più di due settimane, l'impianto si sta già spostando al prossimo cantiere.
Fatti e cifre