- Materiale in entrata
- Pietra calcarea
- Dimensioni del materiale in entrata
- 0-500 mm
Un frantoio ad urto MOBIREX EVO2 e un impianto di vagliatura MOBISCREEN EVO frantumano la pietra calcarea con grande efficienza economica
Shangri-La (provincia dello Yunnan), Cina: A Shangri-La, nella provincia dello Yunnan, un frantoio ad urto MOBIREX MR 130 Z EVO2 Kleemann frantuma la pietra calcarea e in combinazione con un impianto di vagliatura MOBISCREEN MS 953 EVO Kleemann produce quattro diversi prodotti finali di alta qualità. Nonostante l'impianto sia situato oltre i 3.000 m sul livello del mare, gli impianti Kleemann lavorano in modo affidabile ed efficiente.
Grande efficienza e affidabilità: gli impianti Kleemann MOBIREX MR 130 Z EVO2 e MOBISCREEN MS 953 EVO a Shangri-La lavorano la pietra calcarea per progetti stradali locali.
La costruzione di strade a grandi altitudini è già di per sé una sfida. Ma lo è ancora di più quando è anche necessario estrarre i materiali necessari per la produzione dell'asfalto e del calcestruzzo. È questo il caso del sito di Shangri-La, nella provincia dello Yunnan. A più di 3.000 m sul livello del mare un'impresa di costruzioni stradali attiva nella regione svolge con successo questo compito con l'aiuto di impianti di frantumazione e vagliatura mobili Kleemann.
Un frantoio a urto mobile MOBIREX MR 130 Z EVO2 e un impianto di vagliatura mobile MOBISCREEN MS 953 EVO frantumano e separano con precisione la pietra calcarea in quattro frazioni definite. La prestazione di entrambi gli impianti è ottima anche a questa altitudine. Gli impianti Kleemann sono garanzia di una produzione rapida. Decisivi al riguardo sono il processo di frantumazione costante e una grande disponibilità operativa.
Highlight del frantoio a urto mobile MOBIREX MR 130 EVO2
Il primo frantoio ad urto MOBIREX EVO2 che il cliente ha acquistato dal Wirtgen Group in Cina tempo fa, ha già più di 9.000 ore di esercizioalle spalle e ha dimostrato di saper offrire grandi performance ed essere estremamente affidabile.
Anche il secondo impianto di frantumazione ad urto mobile, anch'esso un MOBIREX MR 130 Z EVO2, è sempre sotto pressione. Lavorando in media 15 - 16 ore al giorno la squadra attiva nella cava produce aggregati per la costruzione di strade. L'efficienza in termini di consumo di carburante è un vantaggio importante della macchina Kleemann. Il potente azionamento diretto diesel assicura consumi minimi per tonnellata di prodotto finale.
Grazie alla concatenazione, il frantoio ad urto MOBIREX EVO2 comunica con l'impianto di vagliatura MOBISCREEN EVO. Il frantoio ad urto adatta la sua velocità per caricare al meglio l'impianto di vagliatura. Questa misura assicura il miglior flusso di materiale possibile e di conseguenza una riduzione dell'usura e bassi consumi di carburante: il risultato sono bassi costi di produzione.
Highlight dell'impianto di vagliatura mobile MOBISCREEN MS 953 EVO
Oltre alla sua efficienza e alle prestazioni, i clienti della provincia dello Yunnan apprezzano anche altri vantaggi, soprattutto la versatilità, la robustezza e la facilità di trasporto. Nel frantoio ad urto MOBIREX EVO2, ad esempio, l'unità di vagliatura secondaria può essere facilmente smontata e trasportata separatamente. Ciò consente di ottenere una larghezza di trasporto inferiore a 3 m, quindi adatta ai container. Pertanto il frantoio MR 130 Z EVO2 e anche l'impianto di vagliatura mobile MOBISCREEN MS 953 EVO possono essere trasportati da un sito all'altro con tradizionali autocarri a pianale ribassato.
Grazie alla loro grande efficienza operativa, produttività ed economicità, gli impianti MOBIREX MR 130 Z EVO2 e MOBISCREEN MS 953 EVO di Kleemann hanno pienamente soddisfatto le aspettative di clienti e utilizzatori a Shangri-La.
Kleemann assicura anche un minor livello di emissioni acustiche e di polveri. Le fonti di rumore del frantoio sono efficacemente isolate con un rivestimento ergonomico, disponibile a richiesta. Grazie a un sistema di nebulizzazione, la polvere si lega alle particelle d'acqua formando agglomerati in diversi punti di trasferimento del materiale dell'impianto, ad esempio all'ingresso frantoio, nei nastri di scarico principale e laterale e nell'unità di vagliatura secondaria. Il MOBIREX MR 130 Z EVO2 rappresenta la base per una produzione rispettosa dell'ambiente. Grazie a queste misure, l'impianto può essere utilizzato in molti mercati, anche in aree urbane.