La N.A. Manosh Corporation è un partner importante del settore edile e offre una vasta gamma di prestazioni di servizio diverse per i clienti nel Vermont e nella Nuova Inghilterra, tra cui le trivellazioni per i pozzi e le costruzioni e i sistemi di trattamento dell’acqua. Un altro elemento importante è rappresentato dalla produzione di inerti per i progetti edili di tutti i tipi. Per soddisfare il fabbisogno in crescita in questo campo, l’impresa produce gli inerti presso quattro sedi, tra cui la cava Weatherboard Quarry di Wolcott.
Gli inizi dell’impresa sono leggendari: Howard Manosh, fondatore e padre dell’attuale titolare Nick Manosh, vendette nel 1959 l’auto di famiglia per acquistare il suo primo escavatore – segnando l’inizio di una storia di successo che prosegue oggi con il figlio Nick.
Dal 2001 la Manosh gestisce la cava Weatherboard e produce gli inerti per i clienti della regione. Viene rifornito anche impianto nelle vicinanze per la produzione di cemento. Per garantire la competitività anche in futuro, Nick Manosh investe in modo mirato in nuove macchine per la frantumazione e la vagliatura e per il riciclaggio. Tre nuove macchine Kleemann sono attualmente all’opera: il frantoio a mascelle mobile MOBICAT 110 Zi EVO, il frantoio a cono mobile MCO 9Si EVO e l’impianto di vagliatura mobile MOBISCREEN MS 953i EVO. L’obiettivo dell’acquisto è quello di ampliare la gamma di prodotti, offrire più granulometrie e allo stesso tempo abbattere i costi di esercizio. Le tre macchine Kleemann sono la scelta perfetta, in quanto non convincono solo per l’alta efficienza, ma permettono anche l’impiego flessibile in diverse sedi.
“La nostra produzione è aumentata fino al 100% rispetto a quanto avveniva in precedenza”.
Jordan Bullard, caposquadra, N.A. Manosh Corporation
Per l’asfaltatura della via di accesso lunga circa 150 m alla cava Weatherboard, Manosh ha puntato sulla potente riciclatrice della serie WR. La WR 250i è particolarmente economica e conveniente, in quanto i materiali già disponibili possono essere riciclati direttamente sul posto. Inoltre, l’alta produttività e i risparmi di tempo correlati, oltre alle basse emissioni, sono stati degli altri argomenti importanti per l’impresa del Vermont. Il successivo costipamento del percorso è stato effettuato con un H 10i.
“La WR 250i è molto comoda, offre un’ottima visibilità ed è molto semplice da guidare”.
Eddie Adams, operatore macchina, N.A. Manosh Corporation