Finitrici a casseforme scorrevoli inset SP 124i

SP 124i Finitrici a casseforme scorrevoli inset

EU Stage 5 / US EPA Tier 4f

4.500 - 12.000 mm

0 - 450 mm

Finitrice a casseforme scorrevoli per una stesa del calcestruzzo economica su grandi superfici

  • La finitrice a casseforme scorrevoli inset è perfetta per la finitura economica delle superfici di calcestruzzo da 4,5 m a 12,0 m di larghezza e con 450 mm di spessore.
  • Grazie al telaio della macchina estensibile a telescopio idraulicamente in direzione longitudinale e meccanicamente in direzione trasversale, la finitrice a casseforme scorrevoli è adeguabile ottimamente a tutte le situazioni in cantiere.
  • Quattro bracci girevoli idraulici compresi nella dotazione standard semplificano il trasporto della macchina e offrono un’elevata capacità di adattamento ad ogni situazione che può presentarsi in cantiere.
  • La posa precisa di barre di legatura e barre di trasferimento tramite l’attrezzatura posa-barre (opzionale) a carico autonomo permette la stesa del calcestruzzo con necessità di armatura.
  • Il sistema intelligente di sterzo e guida assicura un comportamento di marcia esatto dei quattro carri cingolati e una posa in opera costantemente precisa del calcestruzzo.
Show less

Stesa del calcestruzzo inset

Nel metodo inset, a seconda delle esigenze, il calcestruzzo viene scaricato a terra direttamente davanti alla finitrice a casseforme scorrevoli o convogliato da un lato davanti alla macchina per mezzo di un nastro trasportatore o di un caricatore laterale. Poi, una coclea distributrice o una lama distributrice stende il calcestruzzo omogeneamente su tutta la larghezza di stesa. Degli aghi vibranti elettrici o idraulici installati all’interno della cassaforma costipano omogeneamente il calcestruzzo. Man mano che la finitrice procede in marcia avanti, la cassaforma scorrevole inset dà la giusta sagoma alla pavimentazione di calcestruzzo con larghezza e spessore definiti. Inoltre, è possibile integrare nella macchina un’attrezzatura posa-barre che annega nel calcestruzzo le barre di trasferimento parallelamente al senso di marcia della macchina e secondo le specifiche di capitolato. Le barre di legatura centrali o laterali possono essere annegate nel calcestruzzo trasversalmente al piano viabile. Il livellatore trasversale spiana la superficie trasversalmente al piano viabile. In seguito, un livellatore longitudinale può lisciare la pavimentazione di calcestruzzo.

Per saperne di più

Tecnologia di livellazione

La tecnologia di livellazione WIRTGEN regola altezza, profondità e inclinazione per risultati assolutamente precisi. Il sistema confronta permanentemente i valori effettivi con i valori di riferimento preimpostati e compensa gli scostamenti in modo proporzionale. La moderna tecnologia della macchine garantisce risultati di livellazione costantemente buoni e un notevole miglioramento delle condizioni dell’operatore.

WIRTGEN offre ai clienti hardware e software affidabili e sviluppati in proprio. A seconda dell’intervento edile e delle condizioni locali del cantiere, sono impiegati sistemi diversi.

Per saperne di più

Dati tecnici

Categoria di emissioni
Numero di carri cingolati
Larghezza operativa
Spessore di stesa
Peso operativo CE (con cassaforma da pavimentazione tipo 910 m), 3,50 m
Velocità di lavoro
Velocità di trasferimento
Cilindrata
Peso della macchina
Regolazione dell’altezza meccanica
Potenza nominale
Regolazione dell'altezza idraulica
Categoria di emissioni
EU Stage 5 / US EPA Tier 4f
Numero di carri cingolati
4
Larghezza operativa
4.500 - 12.000 mm
Spessore di stesa
0 - 450 mm
Peso operativo CE (con cassaforma da pavimentazione tipo 910 m), 3,50 m
59'000 kg
Velocità di lavoro
0 - 12 m/min
Velocità di trasferimento
0 - 25 m/min
Cilindrata
8.9 l
Peso della macchina
48.000 - 106.000 kg
Regolazione dell’altezza meccanica
155 mm
Potenza nominale
321 kW / 436 CV 2.100 min-1
Regolazione dell'altezza idraulica
1'000 mm

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.