Finitrici a casseforme scorrevoli offset SP 25i

SP 25i Finitrici a casseforme scorrevoli offset

EU Stage 5 / US EPA Tier 4f

2'500

mm

2'000

mm

Esclusiva finitrice a casseforme scorrevoli multifunzionale inset e offset

  • La finitrice a casseforme scorrevoli multifunzionale posa i più svariati profili monolitici fino a 2,0 m di altezza.
  • Le superfici di calcestruzzo fino a una larghezza di stesa di 3,5 m possono essere realizzate con metodo inset e offset (non abbinabile a tutte le opzioni).
  • Uno ovvero due bracci girevoli / orientabili a parallelogramma idraulici davanti e due carri cingolati estensibili a telescopio dietro rendono possibile una stesa del calcestruzzo altamente flessibile.
  • Il concetto elettronico intelligente di sterzatura e comando permette di percorrere raggi molto stretti e garantisce un’alta capacità di adattamento a ogni situazione in cantiere.
  • La macchina è comandabile precisamente tramite la scansione del filo di guida, l’autopilota 2.0 senza filo di guida WIRTGEN o le applicazioni 3D.
Show less
Caratteristiche salienti
Sistema offset di posa in opera del calcestruzzo ad elevata flessibilità
Sistema di gestione macchina di alta qualità
Sistema di sterzatura e guida in linea con le esigenze sul campo
Gestione motore diesel efficiente
Autopilot - sistema di guida e controllo macchina efficiente senza fili
Unità di posa del calcestruzzo inset totalmente modulare
Interfaccia 3D a prova di futuro
Controllo della livellazione trasversale di prima categoria
Concetto di trasportabilità intelligente
Semplicità di operazione
Possibilità di riattrezzaggio modulare

Stesa del calcestruzzo offset

Nelle applicazioni offset un’autobetoniera scarica il calcestruzzo nella tramoggia della finitrice. Il trasporto nella cassaforma scorrevole avviene per mezzo di un nastro trasportatore orientabile o una coclea convogliatrice orientabile. A seconda del modello di macchina, il nastro convogliatore è disponibile in varie lunghezze e in versione ripiegabile. Anche la coclea convogliatrice esiste in diverse varianti. Con nastro trasportatore o coclea convogliatrice: basta premere un pulsante per variare la velocità di convogliamento, l’angolo di pendenza o il posizionamento.

Per saperne di più

Tecnologia di livellazione

La tecnologia di livellazione WIRTGEN regola altezza, profondità e inclinazione per risultati assolutamente precisi. Il sistema confronta permanentemente i valori effettivi con i valori di riferimento preimpostati e compensa gli scostamenti in modo proporzionale. La moderna tecnologia della macchine garantisce risultati di livellazione costantemente buoni e un notevole miglioramento delle condizioni dell’operatore.

WIRTGEN offre ai clienti hardware e software affidabili e sviluppati in proprio. A seconda dell’intervento edile e delle condizioni locali del cantiere, sono impiegati sistemi diversi.

Per saperne di più

Autopilota 2.0 WIRTGEN

Controllo 3D automatico per SP 15 / SP 15i / SP 25 / SP 25i

Con l’autopilota 2.0 sviluppato in proprio, WIRTGEN fornisce ai clienti un’alternativa innovativa ed economica al controllo dello sterzo tramite filo di guida o altri sistemi di controllo della macchina 3D.

Il sistema basato sul GNSS (sistema satellitare globale di navigazione) serve alla posa in opera automatica offset e inset di profili monolitici delle più svariate geometrie, quali le barriere spartitraffico in calcestruzzo lungo le autostrade o i cordoli di isole salvagente.

A differenza dei sistemi 3D convenzionali, il modello digitale dei dati viene creato sul posto in cantiere. È possibile realizzare in breve tempo direttamente in cantiere anche profili di geometria complessa.

Il grande vantaggio del sistema: rende superflue sia le onerose operazioni di rilievo topografico, di tesatura e rimozione dei fili di guida, sia quelle di approntamento di un modello geodetico dei dati topografici.

Per saperne di più

Dati tecnici

Categoria di emissioni
Numero di carri cingolati
Peso operativo CE
Regolazione dell'altezza idraulica
Larghezza max. della cassaforma
Altezza max. della cassaforma
Regolazione dell'altezza meccanica
Potenza nominale
Cassaforma traslabile lateralmente
Categoria di emissioni
EU Stage 5 / US EPA Tier 4f
Numero di carri cingolati
3
Peso operativo CE
13'600 kg
Regolazione dell'altezza idraulica
1'250 mm
Larghezza max. della cassaforma
2'500 mm
Altezza max. della cassaforma
2'000 mm
Regolazione dell'altezza meccanica
560 mm
Potenza nominale
115 kW / 156 CV 2.100 min-1
Cassaforma traslabile lateralmente
1'100 mm

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.