Wirtgen Rock Crusher WRC 240 X
NUOVO

WRC 240 X Wirtgen Rock Crusher

wi-abgasstufe
EU Stage 5 / US EPA Tier 4f

breite
2.400 mm

hoehe
510

mm

Frantumazione della roccia in situ e miscelazione omogenea ad alte prestazioni

  • Il WIRTGEN ROCK CRUSHER, basato sulla piattaforma della WR 240 X, permette la frantumazione di roccia, strati di riempimento, frammenti di calcestruzzo o acciottolato con una produttività fino a 600 t/h (avanzamento della macchina: circa 7 m/min).
  • Il telaio della WRC 240 X è stato irrigidito e ottimizzato, concentrando l’attenzione sul suo utilizzo. Equipaggiata inoltre con un gruppo di frantumazione – composto da sportello di entrata del materiale, livello di frantumazione variabile e fisso, rotore di frantumazione e miscelazione, trasmissione del rotore speciale (numero di giri del rotore: circa 250/min) con raffreddamento attivo e griglie di scarico e sportello di spianatura – la macchina è progettata per la frantumazione della roccia/dei frammenti duri fino a 200 MPa.
  • La WRC 240 X è stata progettata per la lavorazione – frantumazione e omogeneizzazione – di materiali non legati e di suoli meno coesivi, inframmezzati da pietre grossolane. Coltivazione (miglioramento del terreno/agricoltura), costruzione stradale (frantumazione di frammenti di cemento e strati di riempimento), trattamento del suolo/stabilizzazione dei terreni, manutenzione delle strade minerarie, ecc
  • Il modello X-Tier con interfaccia uomo-macchina (IUM) intuitiva offre un supporto completo in fatto di comando a regola d’arte, per l’aumento della qualità di frantumazione/miscelazione in situ del materiale da produrre e della produttività della macchina.
  • I componenti digitali MIX ASSIST e WIRTGEN GROUP COPILOT rendono possibile un significativo aumento dell’efficienza – che ha come risultato costi di esercizio decisamente inferiori per metro quadrato.

Dati tecnici

Categoria di emissioni
Velocità di lavoro e di trasferimento
Larghezza operativa
Profondità di lavoro
Peso operativo CE
Luce da terra
Potenza massima
Inclinazione trasversale max.
Potenza nominale
Categoria di emissioni
EU Stage 5 / US EPA Tier 4f
Velocità di lavoro e di trasferimento
0 - 210 m/min (0 - 12,6 km/h )
Larghezza operativa
2.400 mm
Profondità di lavoro
510 mm
Peso operativo CE
34’300 kg
Luce da terra
400 mm
Potenza massima
455 kW / 618 CV 1.900 min-1
Inclinazione trasversale max.
8 °
Potenza nominale
447 kW / 608 CV

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.