Surface Miner 220 SMi 3.8

220 SMi 3.8 Surface Miner

EU Stage 5 / US EPA Tier 4f

3.800

mm

350

mm

Massime prestazioni nella roccia tenera

  • Il tamburo di taglio da 3,8 m montato sulla 220 SM 3.8 / 220 SMi 3.8, progettato e ottimizzato per la coltivazione di roccia tenera, garantisce massima produttività con ridotti costi operativi.
  • La fresa da cava coltiva in modo selettivo materie prime con resistenza a compressione monoassiale fino a 35 MPa e fino a una profondità di taglio di 350 mm.
  • La compatta fresa da cava 220 SM 3.8 / 220 SMi 3.8 è la scelta migliore per l’industria mineraria di qualsiasi grandezza.
  • Le materie prime sono estratte in un'unica passata, senza perforazioni e brillamento, nel rispetto dell’ambiente e con elevata qualità.
  • Il materiale estratto è depositato ad andane continue dietro la macchina (sistema windrow).
Show less
Caratteristiche salienti
Gruppo di taglio ad alta efficienza
Tecnica motoristica ad elevata efficienza
Funzionamento affidabile
Facilità d'uso con elevato comfort
Componenti durevoli
Sistema di sicurezza efficiente
Manovrabilità eccellente
Concetto di manutenzione intelligente
Gestione macchina efficiente

Surface Mining

Mentre il surface miner avanza, uno specifico tamburo di taglio ruota in senso discorde, asportando il materiale a strati dalle formazioni rocciose e frantumandolo. Il nastro di raccolta accoglie il materiale dal cassone del tamburo e lo trasporta all’estremità della macchina. Il nastro di scarico brandeggiabile e regolabile in altezza accoglie il materiale. Da lì il materiale viene caricato su autocarri o dumper oppure rovesciato lateralmente a terra. L’altezza di scarico può essere adattata di volta in volta alla grandezza dei mezzi di trasporto disponibili. La trazione del surface miner è affi data a quattro cingoli sterzabili e regolabili in altezza. Un sistema automatico di livellazione garantisce il preciso rispetto della profondità di taglio impostata. Ciò consente di coltivare anche filoni o strati sottili in modo selettivo e con un elevato grado di precisione.

Per saperne di più

Tecnologia di taglio

I risultati di alta qualità sono l’obiettivo di tutti i lavori edili. Questo vale nel risanamento delle strade in caso di impiego di frese a freddo e riciclatrici a freddo, nella stabilizzazione dei suoli e nell’estrazione di minerali utili con i Surface Miner. Per la scarifica precisa ed efficiente delle pavimentazioni stradali è indispensabile l’interazione ottimale tra tamburo, portadenti e denti per fresatura.

WIRTGEN è leader di mercato nella tecnologia di taglio e offre ai clienti sistemi di taglio efficienti e perfettamente tarati. Inoltre, WIRTGEN sviluppa costantemente i componenti della tecnologia di taglio. Nello sviluppo dei nuovi utensili da taglio confluiscono in particolare le esperienze maturate nei cantieri stradali e il feedback dei clienti.

Per saperne di più

Tecnologia di livellazione

La tecnologia di livellazione WIRTGEN regola altezza, profondità e inclinazione per risultati assolutamente precisi. Il sistema confronta permanentemente i valori effettivi con i valori di riferimento preimpostati e compensa gli scostamenti in modo proporzionale. La moderna tecnologia della macchine garantisce risultati di livellazione costantemente buoni e un notevole miglioramento delle condizioni dell’operatore.

WIRTGEN offre ai clienti hardware e software affidabili e sviluppati in proprio. A seconda dell’intervento edile e delle condizioni locali del cantiere, sono impiegati sistemi diversi.

Per saperne di più

Dati tecnici

Categoria di emissioni
Peso operativo CE
Cilindrata
Max. velocità di lavoro
Velocità massima di trasferimento
Larghezza di taglio max.
Profondità di taglio
Categoria di emissioni
EU Stage 5 / US EPA Tier 4f
Peso operativo CE
59.000 kg
Cilindrata
30,5 l
Max. velocità di lavoro
0 - 84 m/min (0 - 5 km/h )
Velocità massima di trasferimento
0 - 84 m/min (0 - 5 km/h )
Larghezza di taglio max.
3.800 mm
Profondità di taglio
350 mm

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.