Riciclatrice a freddo  W 240 CRi

W 240 CRi Riciclatrice a freddo

EU Stage 5 / US EPA Tier 4f

2.350 mm

350

mm

Riciclaggio a freddo in sito di alta qualità

  • Le macchine della serie CR sono impiegate quale parte di un carro di stesa per il riciclaggio a freddo in sito economico delle carreggiate in una sola passata per mezzo dell’aggiunta di cemento, acqua e/o emulsione bituminosa o bitume schiumato, con una prestazione di miscelazione fino a 800 t/h
  • La potente W 240 CR i con carico posteriore e larghezza operativa di 2.350 mm è ideale per il ripristino di carreggiate in cantieri ristretti e può essere facilmente trasportata come unità
  • Grazie alla fresatura preliminare laterale, le riciclatrici a freddo sono in grado di risanare anche carreggiate di larghezze superiori a quella della macchina in una sola passata.
  • Ove necessario, le riciclatrici a freddo possono essere utilizzate anche come frese ad alte prestazioni oppure per granulare strutture stradali.
Show less
Caratteristiche salienti
Concetto operativo semplice
Visibilità, comfort e ergonomia perfetti
Enorme potenza
Sistemi di iniezione affidabili e precisi
Tecnologia di taglio e miscelazione efficace
W 240 CR / W 240 CRi con banco di stesa
W 240 CR / W 240 CRi / W 380 CR / W 380 CRi con carico posteriore

Riciclaggio a freddo con la serie CR

Il robusto rotore di fresatura e miscelazione della riciclatrice a freddo granula il manto bituminoso danneggiato. Nel vano di miscelazione, il materiale granulato viene amalgamato omogeneamente con l’acqua e il legante iniettato, in modo da produrre un nuovo conglomerato in place, vale a dire sul posto.

Se la CR è equipaggiata con un banco di stesa integrato, il conglomerato viene trasportato al centro per mezzo della sovrastruttura elicoidale del rotore di fresatura e miscelazione e, quindi, al gruppo di posa in opera per mezzo del nastro di raccolta. La coclea distributrice lo distribuisce omogeneamente davanti al banco di stesa variabile, che garantisce la stesa corretta rispetto al profilo e alla posizione.

Nel riciclaggio a freddo con carico posteriore integrato, il conglomerato viene trasportato attraverso il nastro di raccolta e il nastro di scarico fino alla tramoggia materiale della finitrice. Questa provvede quindi a stendere il conglomerato in modo corretto rispetto al profilo e alla posizione.

Per saperne di più

Procedimento di miscelazione

Il riciclaggio a freddo può avvenire in plant, trasportando il materiale recuperato dalla strada esistente in un magazzino centrale e lavorandolo in un impianto di miscelazione, o in place / in situ, utilizzando una riciclaggio a freddo.

Nel procedimento di miscelazione in place / in situ (= sul posto), una riciclatrice a freddo granula la pavimentazione stradale esistente e la miscela omogeneamente con il legante e l’acqua.

Nel procedimento di miscelazione in plant (= in un impianto), l’asfalto fresato e le rocce frantumate vengono trasportati in un impianto di miscelazione nelle vicinanze del cantiere.

Per saperne di più

Tecnologia di taglio

I risultati di alta qualità sono l’obiettivo di tutti i lavori edili. Questo vale nel risanamento delle strade in caso di impiego di frese a freddo e riciclatrici a freddo, nella stabilizzazione dei suoli e nell’estrazione di minerali utili con i Surface Miner. Per la scarifica precisa ed efficiente delle pavimentazioni stradali è indispensabile l’interazione ottimale tra tamburo, portadenti e denti per fresatura.

WIRTGEN è leader di mercato nella tecnologia di taglio e offre ai clienti sistemi di taglio efficienti e perfettamente tarati. Inoltre, WIRTGEN sviluppa costantemente i componenti della tecnologia di taglio. Nello sviluppo dei nuovi utensili da taglio confluiscono in particolare le esperienze maturate nei cantieri stradali e il feedback dei clienti.

Per saperne di più

Tecnologia di livellazione

La tecnologia di livellazione WIRTGEN regola altezza, profondità e inclinazione per risultati assolutamente precisi. Il sistema confronta permanentemente i valori effettivi con i valori di riferimento preimpostati e compensa gli scostamenti in modo proporzionale. La moderna tecnologia della macchine garantisce risultati di livellazione costantemente buoni e un notevole miglioramento delle condizioni dell’operatore.

WIRTGEN offre ai clienti hardware e software affidabili e sviluppati in proprio. A seconda dell’intervento edile e delle condizioni locali del cantiere, sono impiegati sistemi diversi.

Per saperne di più

Tecnologia di controllo

Nelle macchine WIRTGEN è integrato un sistema di controllo macchina di alta qualità. La grande percentuale di software sviluppato in proprio gioca il ruolo decisivo: WIRTGEN ha infatti focalizzato la propria attenzione sull’evoluzione, incrementando così in misura significativa anche l’affidabilità in esercizio delle macchine. La pluriennale esperienza nello sviluppo di software e hardware rende inoltre possibile una funzionalità più flessibile e maggiore della macchina per quanto riguarda il ventaglio di utilizzo e le specifiche esigenze del cliente.

Per saperne di più

Dati tecnici

Categoria di emissioni
Velocità di lavoro e di trasferimento
Larghezza operativa
Profondità di lavoro
Peso operativo CE
Cilindrata
Potenza massima
Potenza nominale
Categoria di emissioni
EU Stage 5 / US EPA Tier 4f
Velocità di lavoro e di trasferimento
0 - 88 m/min (0 - 5,3 m/min )
Larghezza operativa
2.350 mm
Profondità di lavoro
350 mm
Peso operativo CE
48.500 kg
Cilindrata
27,2 l
Potenza massima
775 kW / 1.054 CV 1.800 min-1
Potenza nominale
775 kW / 1.054 CV

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.