Riciclatrici a freddo e stabilizzatrici WR 200i

WR 200i Riciclatrici a freddo e stabilizzatrici

EU Stage 5 / US EPA Tier 4f

2.000 mm

500

mm

La riciclatrice compatta con un ampio ventaglio applicativo

  • La riciclatrice compatta della serie WR è ideale per i lavori di fresatura in spazi ristretti.
  • Con una larghezza di lavoro di 2,0 m e una profondità operativa massima di 500 mm, è adatta a una varietà di interventi nella stabilizzazione dei terreni e nel riciclaggio a freddo.
  • Le dimensioni compatte e il peso ottimizzato della macchina permettono un trasporto flessibile con procedure di autorizzazione semplificate.
  • Nel campo della stabilizzazione dei terreni, la resa ideale va da 1.000 a 5.000 metri quadri al giorno.
  • Nel campo del riciclaggio a freddo, la resa ideale va da 400 a 800 metri quadri all’ora e da 10 a 15 cm di spessore dell’asfalto.
Show less

Stabilizzazione dei suoli con la serie WR

La stabilizzazione dei suoli offre numerosi vantaggi rispetto alla sostituzione del suolo: meno viaggi di camion, tempi di lavorazione più brevi, risparmio di risorse ed emissioni di CO2 più contenute. La stabilizzatrice WR mescola con il suo potente rotore di fresatura e miscelazione i leganti previamente sparsi, come ad esempio calce o cemento, fino a 560 mm di profondità nell’esistente suolo a scarsa portanza, trasformandolo direttamente in situ in un materiale da costruzione di alta qualità. La miscela omogenea di terra e legante ottenuta vanta elevati valori di resistenza a trazione, compressione e taglio, nonché una resistenza all’acqua e al gelo e una stabilità di volume durevoli nel tempo.

Per saperne di più

Riciclaggio a freddo con la serie WR

La WR è equipaggiata con un potente rotore di fresatura e miscelazione e di un modernissimo impianto di spruzzatura. In una sola passata, la riciclatrice a freddo scarifica con il rotore di fresatura e miscelazione le pavimentazioni in conglomerato bituminoso, granulando il fresato, iniettandovi quantità di legante e acqua dosate con grande precisione e mescolando il tutto vigorosamente. I nuovi strati di base prodotti sul posto si caratterizzano inoltre per la loro alta portata.

Per saperne di più

Procedimento di miscelazione

Il riciclaggio a freddo può avvenire in plant, trasportando il materiale recuperato dalla strada esistente in un magazzino centrale e lavorandolo in un impianto di miscelazione, o in place / in situ, utilizzando una riciclaggio a freddo.

Nel procedimento di miscelazione in place / in situ (= sul posto), una riciclatrice a freddo granula la pavimentazione stradale esistente e la miscela omogeneamente con il legante e l’acqua.

Nel procedimento di miscelazione in plant (= in un impianto), l’asfalto fresato e le rocce frantumate vengono trasportati in un impianto di miscelazione nelle vicinanze del cantiere.

Per saperne di più

Tecnologia di taglio

I risultati di alta qualità sono l’obiettivo di tutti i lavori edili. Questo vale nel risanamento delle strade in caso di impiego di frese a freddo e riciclatrici a freddo, nella stabilizzazione dei suoli e nell’estrazione di minerali utili con i Surface Miner. Per la scarifica precisa ed efficiente delle pavimentazioni stradali è indispensabile l’interazione ottimale tra tamburo, portadenti e denti per fresatura.

WIRTGEN è leader di mercato nella tecnologia di taglio e offre ai clienti sistemi di taglio efficienti e perfettamente tarati. Inoltre, WIRTGEN sviluppa costantemente i componenti della tecnologia di taglio. Nello sviluppo dei nuovi utensili da taglio confluiscono in particolare le esperienze maturate nei cantieri stradali e il feedback dei clienti.

Per saperne di più

Tecnologia di controllo

Nelle macchine WIRTGEN è integrato un sistema di controllo macchina di alta qualità. La grande percentuale di software sviluppato in proprio gioca il ruolo decisivo: WIRTGEN ha infatti focalizzato la propria attenzione sull’evoluzione, incrementando così in misura significativa anche l’affidabilità in esercizio delle macchine. La pluriennale esperienza nello sviluppo di software e hardware rende inoltre possibile una funzionalità più flessibile e maggiore della macchina per quanto riguarda il ventaglio di utilizzo e le specifiche esigenze del cliente.

Per saperne di più

Dati tecnici

Categoria di emissioni
Velocità di lavoro e di trasferimento
Larghezza operativa
Profondità di lavoro
Peso operativo CE
Luce da terra
Cilindrata
Potenza massima
Inclinazione trasversale max.
Potenza nominale
Categoria di emissioni
EU Stage 5 / US EPA Tier 4f
Velocità di lavoro e di trasferimento
0 - 210 m/min (0 - 12,6 km/h )
Larghezza operativa
2.000 mm
Profondità di lavoro
500 mm
Peso operativo CE
24.500 kg
Luce da terra
400 mm
Cilindrata
10,7 l
Potenza massima
320 kW / 435 CV 1.600 min-1
Inclinazione trasversale max.
8 °
Potenza nominale
320 kW / 435 CV

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.