Surface Miner 4200 SMi

4200 SMi Surface Miner

EU Stage 5 / US EPA Tier 4f

4.200

mm

830

mm

Massima capacità estrattiva in grandi miniere a cielo aperto

  • Surface Miner con elevata capacità estrattiva per l'estrazione selettiva di roccia dura e tenera.
  • Il gruppo di rulli di taglio da 4,2 m adatto al rispettivo impiego con una profondità di taglio fino a 650 mm nella roccia dura raggiunge capacità di taglio elevate con un'usura minima dei denti.
  • Il potente nastro di carico posteriore sollevabile e brandeggiabile permette di caricare automezzi pesanti con un carico utile da 120 a 220 tonnellate.
  • Con una capacità estrattiva annuale fino a 12 milioni di tonnellate nella roccia tenera, il miner è l'ideale per grandi miniere a cielo aperto.
  • La cabina a vetratura integrale è riscaldabile, climatizzata, isolata acusticamente e dalle vibrazioni per permettere un lavoro produttivo e non affaticante.
Show less
Caratteristiche salienti
Nastro di scarico
Contrappeso
Cabina
Cingoli
Tamburo di taglio
Gruppo di trazione don motore diesel
Dotazioni de sicurezza
WIRTGEN Pick Inspection
Scaletta
Dotazione di denti

Surface Mining

Mentre il surface miner avanza, uno specifico tamburo di taglio ruota in senso discorde, asportando il materiale a strati dalle formazioni rocciose e frantumandolo. Il nastro di raccolta accoglie il materiale dal cassone del tamburo e lo trasporta all’estremità della macchina. Il nastro di scarico brandeggiabile e regolabile in altezza accoglie il materiale. Da lì il materiale viene caricato su autocarri o dumper oppure rovesciato lateralmente a terra. L’altezza di scarico può essere adattata di volta in volta alla grandezza dei mezzi di trasporto disponibili. La trazione del surface miner è affi data a quattro cingoli sterzabili e regolabili in altezza. Un sistema automatico di livellazione garantisce il preciso rispetto della profondità di taglio impostata. Ciò consente di coltivare anche filoni o strati sottili in modo selettivo e con un elevato grado di precisione.

Per saperne di più

Tecnologia di taglio

I risultati di alta qualità sono l’obiettivo di tutti i lavori edili. Questo vale nel risanamento delle strade in caso di impiego di frese a freddo e riciclatrici a freddo, nella stabilizzazione dei suoli e nell’estrazione di minerali utili con i Surface Miner. Per la scarifica precisa ed efficiente delle pavimentazioni stradali è indispensabile l’interazione ottimale tra tamburo, portadenti e denti per fresatura.

WIRTGEN è leader di mercato nella tecnologia di taglio e offre ai clienti sistemi di taglio efficienti e perfettamente tarati. Inoltre, WIRTGEN sviluppa costantemente i componenti della tecnologia di taglio. Nello sviluppo dei nuovi utensili da taglio confluiscono in particolare le esperienze maturate nei cantieri stradali e il feedback dei clienti.

Per saperne di più

Tecnologia di livellazione

La tecnologia di livellazione WIRTGEN regola altezza, profondità e inclinazione per risultati assolutamente precisi. Il sistema confronta permanentemente i valori effettivi con i valori di riferimento preimpostati e compensa gli scostamenti in modo proporzionale. La moderna tecnologia della macchine garantisce risultati di livellazione costantemente buoni e un notevole miglioramento delle condizioni dell’operatore.

WIRTGEN offre ai clienti hardware e software affidabili e sviluppati in proprio. A seconda dell’intervento edile e delle condizioni locali del cantiere, sono impiegati sistemi diversi.

Per saperne di più

Dati tecnici

Categoria di emissioni
Peso operativo CE
Max. velocità di lavoro
Velocità massima di trasferimento
Larghezza di taglio max.
Profondità di taglio
Categoria di emissioni
EU Stage 5 / US EPA Tier 4f
Peso operativo CE
204.300 kg
Max. velocità di lavoro
0 - 27 m/min
Velocità massima di trasferimento
0 - 27 m/min (0 - 2,5 km/h )
Larghezza di taglio max.
4.200 mm
Profondità di taglio
830 mm

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.