Le frese a freddo asportano gli strati di asfalto e calcestruzzo in modo economico. La gamma di impiego comprende l’asportazione completa, l’asportazione di singoli strati e il livellamento di superfici di asfalto e calcestruzzo. Le frese a freddo WIRTGEN consentono di ottenere larghezze operative da 35 cm a 4,40 m e profondità operative fino a 35 cm in una passata. Inoltre, un gran numero di diversi tamburi di fresatura – come l’Eco Cutter o le macchine per fresatura fine – garantisce un’alta flessibilità nell’impiego delle macchine.
Le frese grandi hanno un tamburo di fresatura collocato centralmente sotto la macchina e un sistema convogliatore frontale in due parti. Grazie al nastro di scarico orientabile e regolabile in altezza, è possibile riempire in modo rapido e flessibile i cassoni dei camion. È a disposizione un gran numero di tamburi di fresatura e gruppi di fresatura per le più svariate esigenze, sostituibili rapidamente e semplicemente a seconda del lavoro da svolgere. La gamma di possibili impieghi comprende l’asportazione completa di grandi superfici fino a 35 cm di profondità in una passata, il risanamento di manti stradali di calcestruzzo, piste di decollo e atterraggio negli aeroporti e la fresatura fine per il miglioramento dell’aderenza del manto stradale.
Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.