Con le riciclatrici a freddo è possibile trattare le pavimentazioni bituminose in sito. Il rivestimento viene ridotto in granuli con il rotore di fresatura e miscelazione e trattato con l’aggiunta di leganti bituminosi, cemento e acqua. Il risultato è un materiale edile più omogeneo, che può essere steso direttamente. Con il rotore di fresatura e miscelazione, le stabilizzatrici mescolano i leganti previamente sparsi – come calce o cemento – nel suolo a portanza inferiore esistente, trasformandolo direttamente in sito in un materiale da costruzione di alta qualità.
La stabilizzatrice semiportata è collegabile a un trattore con pochi gesti. La paratia del tamburo (di fresatura) regolabile garantisce una qualità di miscelatura omogenea di legante e terra. Le paratie laterali scivolanti, la trasmissione meccanica a cinghia su ambo i lati e l’efficace rotore di fresatura e miscelazione contribuiscono alla produttività. La stabilizzatrice semiportata produce un suolo compattabile e stendibile negli interventi di miglioramento del suolo, mentre realizza delle superfici portanti negli interventi di consolidamento del suolo.
Stabilizzatrici semiportate
Larghezza operativa max. | 2.500 mm |
Profondità di lavoro | 500 mm |
Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.