Negli interventi di stabilizzazione delle terre e di riciclaggio a freddo è d’importanza centrale che le grandi quantità di legante vengano sparse nell'assoluto rispetto della precisione richiesta. Gli evoluti spandileganti della Streumaster rispondono perfettamente e a questa esigenza. Il nostro ampio ventaglio di prodotti tiene debitamente conto sia delle diverse esigenze prestazionali che della disponibilità o meno di veicoli trattori. Per questo motivo i nostri spandileganti sono disponibili in varie versioni: come attrezzatura semiportata o trainata, come attrezzatura allestita su un veicolo portante oppure come unità semovente.
Le compatte spandileganti semiportate sono impiegate principalmente nei piccoli cantieri e negli spazi stretti. L’attacco a tre punti standardizzato sulla parte anteriore o posteriore consente l’accoppiamento a tutti i comuni trattori. La capacità del cassone è di 3 m³ (spandilegante anteriore) o 5 m³ (spandilegante posteriore).
Le spandileganti trainate sono disponibili quali robusti rimorchi monoasse o con asse tandem. Diversi ganci di traino e sistemi frenanti, oltre a un motore aggiuntivo montabile in via opzionale, consentono una combinazione degli apparecchi con diversi veicoli trainanti – di norma con trattori adatti a tutti i terreni. La capacità del cassone è di 10 m³ (rimorchio monoasse) o 16 m³ (rimorchio con asse tandem).
Le spandileganti portate sono versioni autocarrate dimensionate per diversi veicoli portanti. La capacità del cassone è di 12 m³, 16 m³, 18 m³ o 20 m³. Quali veicoli portanti sono impiegati di norma i mezzi pesanti di diverse dimensioni. A richiesta è possibile realizzare anche sovrastrutture per dumper, veicoli cingolati o camion speciali.
Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.