Frese grandi W 250 Fi

W 250 Fi Frese grandi

EU Stage 5 / US EPA Tier 4f

2.200

mm

350

mm

Massime prestazioni per la massima produttività

  • La potente fresa a freddo si caratterizza per le massime prestazioni con un’altissima produttività.
  • A ciò vanno ad aggiungersi il cambio rapido del gruppo di fresatura o il cambio particolarmente rapido del tamburo di fresatura per larghezze di fresatura di 2,2 m, 2,5 m, 3,5 m o 3,8 m nel Multiple Cutting System (MCS).
  • L’innovativo sistema di controllo macchina MILL ASSIST imposta in esercizio automatico sempre il rapporto operativo più favorevole tra prestazioni e costi – inoltre è possibile selezionare una strategia operativa in termini di costi, prestazioni o qualità.
  • Il nastro di carico frontale particolarmente largo e l’alta potenza del sistema di trasmissione garantiscono la massima capacità di carico del materiale.
  • Il nuovo sistema di livellazione LEVEL PRO ACTIVE, integrato nel sistema di controllo macchina, ottimizza la precisione nella regolazione dell’altezza e nel posizionamento della macchina.
Show less
Caratteristiche salienti
Elevato comfort sul posto di comando
Intuitiva interfaccia uomo-macchina – MMI
Livellazione LEVEL PRO ACTIVE precisa e versatile
Alto livello di affidabilità
Tecnologia di taglio unica
Innovativo MILL ASSIST
Massima produttività
Innovativo WPT – WIRTGEN PERFORMANCE TRACKER
Massima efficienza
Tecnologia motoristica rispettosa dell’ambiente

Fresatura a freddo con frese grandi

Le frese grandi sono dotate di un tamburo di fresatura collocato in basso al centro e di un sistema convogliatore sdoppiato montato a sbalzo sul lato anteriore della macchina – e sono pertanto denominate macchine a carico frontale. Grazie al nastro di scarico ad ampia portata, orientabile e regolabile in altezza, è possibile riempire in modo rapido e flessibile i cassoni di grandi camion. Le macchine a carico frontale sono di norma dotate di un comodo posto di comando ad attraversamento libero. In alternativa possono essere equipaggiate con una cabina operatore traslabile e girevole idraulicamente. Numerose funzioni automatiche intelligenti coadiuvano il fresista nel suo lavoro. Inoltre, le macchine a carico frontale sono dotate di quattro carri cingolati sterzabili e regolabili idraulicamente in altezza.

Per saperne di più

MILL ASSIST

L’innovativo sistema di controllo macchina MILL ASSIST imposta in modalità automatica sempre il rapporto operativo più favorevole tra prestazioni e costi. L’ottimizzazione del processo adatta automaticamente il regime di rotazione del motore diesel e del tamburo di fresatura, la trazione, l’impianto idrico e la velocità di avanzamento della macchina. Questo si traduce in un’enorme riduzione del carico di lavoro dell’operatore, migliorando nel contempo le prestazioni della macchina e riducendo in misura significativa il consumo di gasolio, le emissioni di CO2, l'usura dei denti e le emissioni sonore.

Per saperne di più

Tecnologia di taglio

I risultati di alta qualità sono l’obiettivo di tutti i lavori edili. Questo vale nel risanamento delle strade in caso di impiego di frese a freddo e riciclatrici a freddo, nella stabilizzazione dei suoli e nell’estrazione di minerali utili con i Surface Miner. Per la scarifica precisa ed efficiente delle pavimentazioni stradali è indispensabile l’interazione ottimale tra tamburo, portadenti e denti per fresatura.

WIRTGEN è leader di mercato nella tecnologia di taglio e offre ai clienti sistemi di taglio efficienti e perfettamente tarati. Inoltre, WIRTGEN sviluppa costantemente i componenti della tecnologia di taglio. Nello sviluppo dei nuovi utensili da taglio confluiscono in particolare le esperienze maturate nei cantieri stradali e il feedback dei clienti.

Per saperne di più

Tecnologia di livellazione

La tecnologia di livellazione WIRTGEN regola altezza, profondità e inclinazione per risultati assolutamente precisi. Il sistema confronta permanentemente i valori effettivi con i valori di riferimento preimpostati e compensa gli scostamenti in modo proporzionale. La moderna tecnologia della macchine garantisce risultati di livellazione costantemente buoni e un notevole miglioramento delle condizioni dell’operatore.

WIRTGEN offre ai clienti hardware e software affidabili e sviluppati in proprio. A seconda dell’intervento edile e delle condizioni locali del cantiere, sono impiegati sistemi diversi.

Per saperne di più

Tecnologia di controllo

Nelle macchine WIRTGEN è integrato un sistema di controllo macchina di alta qualità. La grande percentuale di software sviluppato in proprio gioca il ruolo decisivo: WIRTGEN ha infatti focalizzato la propria attenzione sull’evoluzione, incrementando così in misura significativa anche l’affidabilità in esercizio delle macchine. La pluriennale esperienza nello sviluppo di software e hardware rende inoltre possibile una funzionalità più flessibile e maggiore della macchina per quanto riguarda il ventaglio di utilizzo e le specifiche esigenze del cliente.

Per saperne di più

Dati tecnici

Categoria di emissioni
Peso operativo CE
Larghezza di fresatura
Profondità di fresatura max.
Cilindrata
Velocità di trasferimento e di lavoro massima
Potenza massima
Potenza nominale
Categoria di emissioni
EU Stage 5 / US EPA Tier 4f
Peso operativo CE
42.300 kg
Larghezza di fresatura
2.200 mm
Profondità di fresatura max.
350 mm
Cilindrata
24 l
Velocità di trasferimento e di lavoro massima
0 - 88 m/min (0 - 5,3 km/h )
Potenza massima
753 kW / 1.024 CV 1.900 min-1
Potenza nominale
742 kW / 1.009 CV 2.100 min-1

Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.