HC 250 C VC: nuovo rullo compattatore da 25 t per la frantumazione e la compattazione destinato ai mercati Tier 3
I nuovi rulli compattatori sono in grado di frantumare e compattare in un unico processo terreni misti e varie tipologie di roccia, come ad esempio basalto, granito o altri materiali con resistenza alla compressione comparabile.
Come avviene la produzione di asfalti a bassa temperatura?
Il potenziale di risparmio energetico è uno dei fattori principali: L’asfalto semicaldo è un materiale da costruzione stradale la cui importanza è in forte aumento.
Bauma China 2024: Il Wirtgen Group presenta nuovi prodotti e nuove tecnologie per il mercato asiatico
La presenza del Wirtgen Group alla fiera, che si terrà dal 26 al 29 novembre 2024, pone l’accento sulle tecnologie, soluzioni e applicazioni ecocompatibili che contribuiscono in modo decisivo a una catena dei processi di costruzione stradale più smart, sicura e sostenibile, nonché a un’efficiente attività di estrazione e lavorazione delle risorse in Asia.
Il Wirtgen Group si presenterà con tutti i suoi brand all’Asphaltica 2024 di Bologna
La presenza alla fiera in programma dal 9 al 12 ottobre 2024 a Bologna sarà incentrata su tecnologie e processi applicativi all’avanguardia. Venite a trovarci nel padiglione 19, stand A49.
SPECTIVE CONNECT è stato ampliato con la funzione di monitoraggio dei cumuli
Grazie alla nuova funzione "Monitoraggio dei cumuli di materiale", ora è possibile controllare e organizzare al meglio anche la rimozione dei materiali e i relativi cumuli.
I rulli compattatori HC 110(i) – HC 250(i) sono stati premiati con il German Design Award Special Mention.
Le macchine hanno convinto la giuria di esperti con un concept di piattaforma ben congegnato, silenziosità e sostenibilità nell’uso oltre a un design innovativo della cabina.
Il Wirtgen Group ha convinto con delle tecnologie rispettose del clima per la costruzione stradale sostenibile all’Intermat 2024
Il Wirtgen Group ha tratto un bilancio positivo dopo la fine dell’Intermat di Parigi. Il folto pubblico specializzato dell’Intermat è stato informato approfonditamente dagli esperti presenti sul posto in merito alle tecnologie e ai procedimenti applicativi a basse emissioni presso lo stand di 700 metri quadrati di Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann e Benninghoven.
La digitalizzazione e la sostenibilità sono state il fulcro dei Technology Days 2024 del Wirtgen Group, tenutisi il 18 e 19 aprile presso la fabbrica Kleemann di Göppingen.
Smart Compact nel movimento terra – compattazione automatica fino al valore obiettivo
Con i rulli VA, Hamm offre ora dei modelli che rendono possibile la regolazione automatica in continuo della forza di compattazione nel movimento terra.
Impianto di vagliatura grossolana semovente MOBISCREEN MSS 502(i) EVO
Con il nuovo MOBISCREEN MSS 502(i) EVO Kleemann amplia l’assortimento di impianti di vagliatura semoventi al di sotto del consolidato MOBISCREEN MSS 802(i) EVO.
Hillhead 2024: the Wirtgen Group presents numerous premières for the British market
Visit the Wirtgen Group booth Q1, get more insights to our digital solutions and experience our premieres for the UK market. One premiere is the new generation of burners from Benninghoven, that enables the use of up to four different fuels in three aggregate states at the same time.
Kleemann | SPECTIVE CONNECT: novità grazie a Tool Management
Grazie alla nuova funzione “Tool Management”, adesso anche gli utensili di frantumazione degli impianti Kleemann possono essere gestiti comodamente in SPECTIVE CONNECT.
Frantumazione e compattazione in un solo processo: il nuovo tamburo frantumatore VC per i rulli compattatori della serie HC
I nuovi rulli compattatori sono in grado di frantumare e compattare in un unico processo terreni misti e varie tipologie di roccia, come ad esempio basalto, granito o altri materiali con resistenza alla compressione comparabile.
The Wirtgen Group presents an extensive portfolio of products and solutions for concrete paving at World of Concrete 2024
The highlight at the World of Concrete show from 23-25 January, 2024, is a complete concrete paving train from Wirtgen – comprising a placer/spreader WPS 102i, a slipform paver SP 124i and a texture curing machine TCM 180i. The offset paver models SP 15i and SP 25i impressively round off the selection of Wirtgen Group solutions on display at the booth shared with John Deere (C5327) at the show.
Il Rock Crusher Wirtgen consente la frantumazione, il trattamento e l’omogeneizzazione di massicciate, frammenti di calcestruzzo, acciottolati e terreni pietrosi.
A novembre 2023, Hamm aggiorna la gamma di prodotti nel segmento rulli compattatori compatti con 10 modelli per i mercati di Sud-est Asiatico, Medio Oriente e Africa.
Streumaster | Nuova generazione di macchine spandilegante
I nuovi modelli della serie MC e TC Streumaster impongono degli standard in fatto di riempimento, trasporto del materiale, precisione di spandimento e semplicità d’uso
Rulli tandem compatti e rulli compattatori di Hamm – le macchine a noleggio ideali
Hamm offre complessivamente oltre 40 macchine compatte che, grazie alla loro semplicità di utilizzo ed all'elevata redditività, sono ideali per le aziende di noleggio.
From city-centre projects to motorway construction: Vögele’s SUPER 1400 tracked paver and SUPER 1403 wheeled paver are two machines with compact dimensions and a versatile range of applications.
The Wirtgen Group and John Deere will be making a joint appearance at Paving Expo in São Paulo, Brazil, from 24 to 26 May 2023. Under the motto ‘The Future in Roadbuilding – Smart. Safe. Sustainable’, visitors to booth 38 at the show will have an opportunity to gain insights into the company group’s innovative and sustainable solutions.
Due Good Design Award per i rulli compattatori HAMM
Le due attuali serie di rulli compattatori di HAMM sono state insignite del Good Design Award 2022. Il rinomato premio al design viene conferito da 75 anni ed è uno dei principali riconoscimenti al mondo per il design innovativo.
With the HP 100i pneumatic-tire roller, HAMM is presenting a new machine that is ideally suited to chipseal. To suit the application, the HP 100i is offered with 13,227 lbs (6 t), 17,637 lbs (8 t) or 22,046 lbs (10 t) operating weights.
Accoppiamento linee intelligente con collegamento via radio delle tecnologie di sicurezza
Mediante l'accoppiamento linee intelligente, gli impianti Kleemann possono essere collegati tra loro in modo semplice. Ora il sistema comprende anche una variante wireless del collegamento delle tecnologie di sicurezza.
Il Wirtgen Group presenta le tecnologie sostenibili al Samoter 2023.
Con 11 esemplari in esposizione di Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann e Benninghoven, il Wirtgen Group presenterà alcuni esempi del suo vasto assortimento di prodotti a Verona.
With five mobile crushing and screening plants and the operating concept SPECTIVE, Kleemann is presenting a wide-ranging selection from its extensive product portfolio at the CONEXPO.
John Deere Is “All In” As It Previews It’s Largest CONEXPO-CON/AGG Presence to Date
John Deere will have its largest presence ever at CONEXPO-CON/AGG 2023 this March in Las Vegas. Totaling 80,000 square feet (7 432,24 m²) of booth space, John Deere and Wirtgen Group are combining forces for the first time.
Innovative machine technology and digital solutions
HAMM is presenting new compactors, tandem rollers, pivot-steered tandem rollers, electrified tandem rollers, pneumatic-tire rollers and trench rollers at Conexpo/CON-AGG 2023. Also new in the range: Digital solutions for compaction documentation and analysis.
Nuovi nastri da cumulo mobili MOBIBELT per una logistica ottimale
I nastri da cumulo mobili MOBIBELT vengono utilizzati nei cantieri per rendere più efficienti i processi logistici. Ampliano in modo flessibile il raggio di azione degli impianti di frantumazione e vagliatura, permettendo quindi di realizzare cumuli di maggiori dimensioni e migliorare la logistica del cantiere.
Tecnologie per la costruzione di strade sostenibili
Allo stand condiviso di John Deere e Wirtgen Group, Wirtgen presenterà una carrellata dei suoi prodotti premium per la scarificazione a freddo, il riciclaggio, la stabilizzazione del suolo e la posa in opera del calcestruzzo.
VÖGELE presenting high-performance pavers in all sizes at CONEXPO
At CONEXPO 2023, VÖGELE will be presenting an attractive cross-section of its current product range: From the small paver, the SUPER 700i, the SUPER 1300-3i compact paver and the SUPER 1703-3i 8 ft paver through to the SUPER 2000-3i 10 ft paver, all the machines are designed to deliver productivity, efficiency and precision.
Higher application diversity for cone and impact crushers
The mobile cone crusher MOBICONE MCO 90i EVO2 and the mobile impact crusher MOBIREX MR 110i EVO2 can now be fitted with a double-deck post screening unit as an option.
HAMM presenta una nuova generazione di rulli tandem con giunto a ralla: la serie HX. Tale linea convince per l’intuitivo comando con Easy Drive, gli elevati parametri prestazionali, le numerose caratteristiche comfort e l’esercizio sostenibile.
La nuova generazione WirtgenZ2 di utensili da taglio per riciclatrici a freddo e stabilizzatrici di terreno convince per l'elevata forza d'urto, l'alta resistenza alla rottura dell'albero e l’ottima protezione del portadente da qualsiasi materiale.
Con la serie HC, HAMM introduce sul mercato una nuova generazione di rulli compattatori. Con un peso di esercizio max. di 11-25 t e un'ampia gamma di varianti di dotazione, è in grado di soddisfare le esigenze più diverse.
Cabina comfort per le frese compatte della serie F
Le nuove frese compatte Wirtgen possono essere equipaggiate con una cabina comfort chiusa. Sono così le prime frese a freddo al mondo in questa classe di macchine a essere offerte con una cabina.
Serie HC CompactLine - i nuovi compatti per il movimento terra
HAMM presenta nuovi rulli compattatori compatti: la serie HC CompactLine (motori secondo EPA Tier 4 / EU Stage V) sostituisce con effetto immediato la serie precedente H CompactLine.
Due passi avanti: le finitrici stradali Tratto 5 di VÖGELE
Con le finitrici SUPER 1900-5(i) e SUPER 2100-5(i) di VÖGELE e i banchi estensibili AB 500 e AB 600 di ultima generazione, le imprese di costruzioni stradali saranno pronte per affrontare il futuro a testa alta. Le autostrade e i maxiprogetti più impegnativi sono il campo giochi perfetto per le finitrici della Highway Class.
Con otto rulli a propulsione elettrica di categoria compatta, HAMM pone una nuova pietra miliare nel settore della compattazione. I modelli HD 10e ed HD 12e operano in totale assenza di emissioni, alla consueta elevata potenza di compattazione.
Allo stand del Wirtgen Group al Bauma è stato possibile toccare con mano la costruzione stradale sostenibile
“The Future in Roadbuilding – Smart. Safe. Sustainable”. Con questo motto, il Wirtgen Group è stato rappresentato nello stand comune con John Deere al Bauma. Con più di 97 macchine in esposizione – tra le quali 37 anteprime mondiali –, sistemi digitali e proposte sul tema della sostenibilità, il gruppo di imprese ha presentato le sue soluzioni avveniristiche per la costruzione stradale.
Con i modelli HC 119 e HC 129, HAMM presenta nuovi rulli compattatori progettati specificatamente per i mercati di Sudest asiatico, Africa, Medio Oriente e America Latina.
Smart Compaction: più qualità, meno consumi energetici
Con Smart Compaction, HAMM comprende diverse soluzioni attuali per la misurazione, la documentazione e l'analisi dei processi di compattazione. In aggiunta all'app Smart Doc, con Smart Compact HAMM presenta un secondo sistema assistito di compattazione.
L'innovativo sistema di comando SPECTIVE comprende diversi componenti perfettamente coordinati tra loro, che assistono l'operatore durante tutta l'attività quotidiana. L'ampliamento digitale SPECTIVE CONNECT è ora disponibile anche per altri impianti di frantumazione.
Per il Salone Bauma 2022, con la serie HX, HAMM introduce sul mercato nove nuovi rulli tandem con giunto a ralla. Di serie a bordo: il sistema digitale di compattazione assistita Smart Compact.
BENNINGHOVEN | Sostenibilità di Benninghoven nella produzione dell'asfalto
La sfida da affrontare oggi e in futuro è costituita da operazioni più efficienti con tecnologie economiche e sostenibili. Le soluzioni di Benninghoven riducono le emissioni e mettono in sicurezza le sedi in cui sono ubicati gli impianti di miscelazione dell'asfalto.
Nuovo frantoio ad urto MOBIREX MR 130(i) PRO con sistema di azionamento completamente elettrico
Nuovo frantoio ad urto mobile MOBIREX MR 130(i) PRO con sistema di azionamento completamente elettrico per il trattamento della pietra naturale e il riciclaggio.
Il Wirtgen Group al Bauma 2022: “The Future in Roadbuilding – Smart. Safe. Sustainable”
Con delle soluzioni sostenibili ed avveniristiche per la costruzione stradale, il Wirtgen Group presenta tutta la sua potenza innovativa a Monaco di Baviera.
BENNINGHOVEN | Sistema REVOC: catalizzatore per impianti di miscelazione dell'asfalto
Il sistema REVOC brevettato aumenta lo sostenibilità nell'industria dell'asfalto e mette in sicurezza le sedi degli impianti. Il sistema REVOC è stato candidato al premio per l'innovazione bauma 2022 nella categoria "Tutela ambientale" ...
Maggiore varietà di applicazioni per i frantoi a cono e a urto
Il frantoio a cono mobile MOBICONE MCO 90(i) EVO2 e il frantoio a urto MOBIREX MR 110(i) EVO2 possono essere dotati solo come opzione di un'unità di vagliatura secondaria a due piani.
Anteprima mondiale dell’impianto di miscelazione a freddo KMA 240(i)
Le tecnologie per il riciclaggio a freddo di Wirtgen sono impiegate in tutto il mondo per riciclare i materiali edili in modo sostenibile, economico ed attento al clima. Il nuovo impianto di miscelazione a freddo KMA 240(i) rende la produzione di conglomerati di qualità in sito ancora più efficiente.
Vasto assortimento per un’efficiente stesa del calcestruzzo con i metodi inset e offset
Al Bauma, oltre alle due finitrici offset SP 15(i) e SP 20(i), Wirtgen presenterà anche un treno di stesa completo per le strutture in calcestruzzo con armatura completa.
Il Wirtgen Group al Bauma 2022 – Attenzione concentrata sulla costruzione stradale sostenibile
Al Bauma, il Wirtgen Group presenterà le soluzioni per l’intero processo di costruzione stradale. Il motto della fiera recita: “The Future in Roadbuilding – Smart. Safe. Sustainable”.
I combustibili del futuro sono a emissioni zero di CO₂. I bruciatori Benninghoven consentono l'utilizzo sicuro di fonti di energia rinnovabili e quindi già pronte al futuro.
Grazie al generatore di gas caldo Benninghoven, i gestori degli impianti sono in grado di produrre asfalto proveniente al 100% da materiale riciclato, nel rispetto dei rigidi standard legislativi, come la normativa tedesca TA-Luft...
Il sistema REVOC di Benninghoven riduce le emissioni durante la produzione di asfalto. La tecnologia rispettosa dell'ambiente favorisce la sicurezza dei siti di miscelazione e dell'area circostante ...
VÖGELE presenta la nuova generazione di finitrici al Bauma 2022
Al Bauma 2022, VÖGELE presenta come prima mondiale le prime finitrici stradali ed i banchi di stesa della nuova generazione Tratto 5: le finitrici della Highway Class SUPER 1900-5(i) e SUPER 2100-5(i) ed i banchi estensibili AB 500 e AB 600 di ultima generazione.
Banchi di stesa VÖGELE: per strade di alta qualità
Grazie alla vasta gamma di finitrici stradali, VÖGELE fa si che gli utilizzatori possano rispondere a qualsiasi richiesta nell’ambito della pavimentazione stradale. Anche la gamma di banchi non è da meno in fatto di versatilità, con ben dodici modelli proposti in cinque sistemi di compattazione diversi.
Innovazioni nella tecnologia delle macchine e soluzioni digitali
Al Bauma 2022, HAMM presenta diverse nuove serie e modelli, tra cui nuovi compattatori, rulli tandem, rulli elettrici nonché soluzioni digitali per le applicazioni di movimento terra e asfaltatura.
Serie HC: una nuova generazione di rulli compattatori
In occasione del Bauma 2022, HAMM mette in mostra con la Serie HC una nuova generazione di rulli movimento terra destinata a tutti i mercati con un peso di esercizio max. tra 11 e 25 t.
VÖGELE presenta le nuove finitrici della Classic Line al Bauma 2022
Al Bauma di Monaco di Baviera, il costruttore presenterà le nuove finitrici stradali con larghezze di stesa comprese tra 0,75 e 5 metri: la finitrice cingolata compatta SUPER 1300 e la versione gommata SUPER 1303.
La nuova generazione EVO2 garantisce maggiore sicurezza operativa
I sistemi di protezione da sovraccarico di MC 110 EVO2 ed MCO 90 EVO2 assicurano un processo di frantumazione il più possibile continuo, al fine di aumentare la sicurezza operativa.
Nuova generazione EVO2 per un utilizzo sostenibile
Il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2 sono caratterizzati da un efficiente azionamento diretto del frantoio tramite un sistema di azionamento completo che fornisce la base per un'elevata efficienza economica.
Benninghoven | Trend del futuro: asfalto a tiepido (a temperatura abbassata)
L'asfalto a temperatura abbassata, così come il bilancio di CO₂, la tutela delle risorse e la riduzione dei consumi energetici, sono sempre più al centro dell'interesse delle autorità stradali.
Wirtgen Group presents sustainable road construction solutions at WoA 2022
With a total of 11 exhibits from Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann and John Deere, the specialist audience at World of Asphalt was shown a cross-section of market-oriented and holistic solutions for the entire road construction process chain. The focus at the show was set on the critical issues of cost-effectiveness and sustainability.
Due premi per il design degli impianti di frantumazione EVO2 di Kleemann
Il German Design Award e il Good Design Award assegnati ai nuovi impianti di frantumazione semoventi della generazione EVO2 attestano la loro capacità di innovazione
VÖGELE presents powerful pavers in all sizes at the trade fair
At the World of Asphalt 2022, VÖGELE presents an attractive cross section of its current product program: From the smallest road paver, the SUPER 700i, through the SUPER 1800-3i SprayJet spray paver up to the SUPER 2000-3i 10 ft paver.
The highlight of the show, the W 120 Fi, celebrates its world premiere at the event as a representative of Wirtgen’s new generation of compact milling machines.
Progettati per le massime prestazioni: tecnologie innovative integrate in entrambi gli impianti EVO2
Il frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2 e il frantoio a cono MOBICONE MCO 90(i) EVO2 sono stati sviluppati per garantire prestazioni, efficienza e flessibilità ottimali.
Soluzioni via smartphone assicurano la qualità di stesa sul ponte dell’Aftetal
Con WITOS Paving Docu e Jobsite Temp di VÖGELE, l’impresa di costruzioni incaricata dei lavori è riuscita ad acquisire e monitorare in tempo reale tutti i dati riguardanti la finitrice, la stesa e la temperatura tramite smartphone.
Wirtgen Group World Premieres at World of Concrete 2022
The highlight at World of Concrete 2022 is a complete concrete paving train from Wirtgen – comprising the new WPS 102i placer/spreader, an SP 94i slipform paver, and a TCM 180i texture curing machine.
Nuovo impianto di vagliatura grossolana mobile MSS 802(i) EVO
Il potente impianto di vagliatura grossolana MOBISCREEN MSS 802(i) EVO è stato progettato per affrontare le sfide mutevoli in diversi campi di applicazione.
Curve paraboliche con un'inclinazione trasversale fino al 32 %: tre finitrici Vögele hanno ammodernato il Circuit Zandvoort preparandolo alla perfezione per il Gran Premio d’Olanda.
The Wirtgen Group Is Headlining Its Presence at Minexpo 2021 with a North American Premiere and a Product Preview
As a trusted partner of the mining industry, the Wirtgen Group will be presenting its field-proven 220 SM(i) Surface Miner at booth no. 8109 in the Central Hall at Minexpo 2021 in Las Vegas.
Costruzione intelligente nella galleria più larga della Svizzera
Per la stesa degli 11,5 metri nella galleria autostradale del Gubrist occorrevano una coordinazione ottimale e la massima efficienza. L’impresa di costruzioni, quindi, ha puntato sulla soluzione di ottimizzazione dei processi WITOS Paving Plus di VÖGELE.
Serie HP di HAMM – I nuovi rulli compattatori gommati convincono nell'impiego
I rulli compattatori gommati della Serie HP sono sul mercato già da alcuni mesi in tutto il mondo e mostrano cosa possono fare nella pratica. Si tratta di una generazione del tutto inedita di rulli compattatori gommati, parte integrante della gamma di prodotti Hamm fin dagli anni '60.
SPECTIVE CONNECT - la forma più smart di controllo dell'impianto
L'innovativo sistema di comando digitale SPECTIVE di Kleemann ha ottimizzato le possibilità di controllo degli impianti di frantumazione guardando al futuro. Con SPECTIVE CONNECT Kleemann estende le funzionalità e fa un ulteriore passo avanti.
Impianti di vagliatura semoventi all'opera in India
L'India dispone di grandi riserve di minerali ferrosi ed è il secondo produttore di acciaio al mondo. Per l'estrazione di questo importante materiale si utilizzano gli impianti di vagliatura semoventi MOBISCREEN EVO di Kleemann.
VÖGELE migliora le soluzioni digitali per le costruzioni stradali
Grazie alle nuove funzioni di WITOS Paving Docu e WITOS Paving Plus, la documentazione del cantiere e l’ottimizzazione dei processi diventano ancora più semplici e precise.
Con i rulli compattatori VC si risparmia in termini di tempo e di costi
A Bad Fredeburg, due rulli compattatori HAMM del tipo H 25i VC con il loro speciale tamburo frantumatore hanno frantumato l’ardesia, compattandola allo stesso tempo.
Nuovo frantoio a cono semovente MOBICONE 90(i) EVO2
Con il suo nuovo frantoio a cono semovente MOBICONE MCO 90(i) EVO2 Kleemann ha creato il compagno perfetto del nuovo frantoio a mascelle MOBICAT MC 110(i) EVO2.
Inaugurato l’impianto di miscelazione TBA 4000 in Belgio
La messa in funzione di un impianto TBA 4000 di Benninghoven è stato celebrato con un grande evento aziendale dell’impresa di costruzioni Bodarwé e molti ospiti.
Con le macchine di VÖGELE e HAMM, l’impresa esecutrice dei lavori ha realizzato una carreggiata di alta qualità a compattazione omogenea nella galleria stradale di Karlsruhe.
BENNINGHOVEN BA RPP 4000 soddisfa i requisiti di massimizzazione di utilizzo di materiale fresato
Quando si tratta anche di soddisfare alte percentuali di riciclo insieme a requisiti di bassi valori di emissioni, è praticamente impossibile non affidarsi alla tecnologia del generatore di gas caldo di BENNINGHOVEN, con la quale i produttori di conglomerato sono in grado di trasformare l'asfalto vecchio in nuovo conglomerato al 100% e rispettare al contempo la nuova norma tedesca TA-Luft (regolamentazione sul controllo dell'inquinamento atmosferico).
20 t di conglomerato riciclato a freddo ogni 5 minuti
L’impianto di miscelazione per il riciclaggio a freddo KMA 240(i) produce immediatamente un conglomerato stendibile ed è adatto alla produzione di diversi tipi di strati di base legati.
A seguito della realizzazione di un ampio sistema di gestione ambientale, la HAMM AG è stata certificata secondo la norma ISO 14001. In tal modo, l'azienda si impegnerà anche in futuro a migliorare continuamente le proprie prestazioni ambientali.
Nuovo impianto di miscelazione per il riciclaggio a freddo Wirtgen: riciclaggio sostenibile nei pressi del cantiere
Efficienza e sostenibilità: l’impianto di miscelazione per il riciclaggio a freddo Wirtgen KMA 240(i) è in grado di caricare ogni 5 minuti un mezzo pesante da 20 t con del pregiato conglomerato a freddo.
Le macchine del Wirtgen Group creano una base stabile per una zona industriale unitamente a un trattore John Deere nel quadro di in intervento di stabilizzazione delle terre.
Nuovo rullo compattatore gommato compatto HD 14i TT
Con l’HD 14i TT, HAMM presenta un nuovo rullo compattatore gommato compatto, che convince per elevate prestazioni di compattamento ed ottimali condizioni di visibilità e adempie alla Normativa sulle emissioni UE Livello V / EPA Tier 4.
With a basic width of just 1.1 m, the smallest screed from the road paver manufacturer perfectly complements the range of applications of the SUPER 700(i) and SUPER 800(i) Mini Class pavers.
Representatives from contractor Matthäi Bauunternehmen GmbH & Co. KG and construction machinery leasing company MILEX Rent GmbH have taken delivery of the world’s first new PowerFeeders from JOSEPH VÖGELE AG.
Finitrici a casseforme scorrevoli inset Wirtgen: superfici di calcestruzzo di massima qualità
Con la finitrice inset a 2 cingoli Wirtgen è possibile stendere con precisione superfici di calcestruzzo di larghezza compresa tra i 3,50 e i 7,50 metri e con uno spessore di 450 mm.
Per ottenere da un frantoio a cono un flusso elevato e costante di materiale con un prodotto finale di alta qualità, gli impianti di frantumazione semoventi dovrebbero funzionare nel range ottimale. Si inizia con la scelta e la composizione degli utensili corretti, vale a dire cono e fodera.
La W 220 Fi ha fresato un piano viabile con 46 cm di profondità
Con il Mill Assist, il lavori di fresatura si svolgono con una particolare economicità. Il Wirtgen Performance Tracker si è occupato della documentazione precisa.
The MT 3000-3i Standard and MT 3000-3i Offset PowerFeeders from world market leader VÖGELE integrate the latest Dash-3 machine concept and an optimized material handling and maintenance system.
On the A3 near Duisburg, the paving team rehabilitated an area of 60,000 m² in just 55 hours using four WIRTGEN cold milling machines and six VÖGELE pavers.
La W 380 CRi Wirtgen è in grado di riciclare il piano viabile fino alla profondità completa di 30 cm ed è quindi adatta al riciclaggio in profondità (FDR).
A seconda dell’applicazione, gli utensili per fresatura DPC Wirtgen offrono una durata utile decisamente superiore e una maggiore produttività e disponibilità della macchina.
Sicurezza ed ergonomia hanno grande importanza in KLEEMANN
Il funzionamento di grandi macchine comporta spesso un elevato potenziale di pericolo. Per questo motivo per KLEEMANN la protezione dell'uomo è al primissimo posto.
Project for the SB 300 Fixed-Width Screed from VÖGELE: the new fixed-width screed showed its strengths during construction of a new section of the B75 in Hamburg.
La serie F Wirtgen ha conquistato la pole position sul circuito in Alabama
Presso il Barber Motorsports Park in Alabama, due W 210 Fi Wirtgen hanno messo in pista con efficienza i loro 766 CV. Ecco a voi la fresatura economica.
La nuova finitrice a casseforme scorrevoli Wirtgen SP 154i stende il calcestruzzo in due strati
La Wirtgen SP 154i è in grado di stendere il calcestruzzo in due strati con uno spessore fino a 450 mm e con una larghezza fino a 16 m. In questo contesto, è impiegabile quale finitrice per lo strato superiore o inferiore di calcestruzzo.
Surface Miner 220 SMi 3.8 Wirtgen – estrazione di gesso produttiva in Francia
Nel quadro di alcuni test di rendimento in Francia, il 220 SMi 3.8 di Wirtgen ha potuto dimostrare nuovamente la propria classe. La sua produttività, in particolare, si è rivelata molto convincente.
Le frese a freddo portano a termine un compito impegnativo
Nella fresatura presso la diga di Oroville, il prestatore di servizi di fresatura ha approfittato dell’esperienza applicativa dello specialista di fresatura a freddo Wirtgen in fatto di fresature su pendii.
Le frese grandi Wirtgen conquistano il settore alla Conexpo-Con/Agg 2020
Con oltre 30 prodotti in esposizione, tra cui 10 anteprime mondiali e nordamericane, lo stand del Wirtgen Group si è trasformato nel polo d’attrazione della Conexpo-Con/Agg 2020.
Intelligent paver management: At Conexpo 2020, JOSEPH VÖGELE AG will be showcasing its new software-based application for road construction. WITOS Paving Docu allows paving data and delivery notes to be recorded and automates the process of sending out job-site reports.
The SUPER 2000-3i and SUPER 2003-3i 10-foot pavers were designed primarily for highways and large-scale projects where performance and productivity are key. Both pavers come with VÖGELE’s user-friendly ErgoPlus 3 operating system.
The 8-foot paver segment is critical to a lot of road construction companies, because these machines cover a very wide range of applications, from small municipal jobs to major highway construction and rehabilitation.
New MOBICAT MC 120 Zi PRO jaw crusher from Kleemann celebrates its debut at CONEXPO/AGG 2020
At Conexpo/Agg 2020 in Las Vegas, the MOBICAT MC 120 Zi PRO jaw crusher plant is one of four innovations from Kleemann on show at the trade fair stand of the Wirtgen Group and by John Deere.
Conexpo-Con/Agg 2020: le nuove frese grandi guidano le soluzioni del Wirtgen Group
Oltre 30 pezzi d’esposizione tra cui 10 anteprime mondiali e nordamericane e, in primo piano, le nuove frese grandi Wirtgen – il Wirtgen Group si presenta questa volta nell’area esterna (Silver Lot 1) presso lo stand S 5419.
Wirtgen Group World and North American Premieres at Conexpo-Con/Agg 2020
“Innovation. Performance. Partners.” The Wirtgen Group’s trade show booth in Las Vegas will feature all three, including more than 30 machines on display.
Fresa grande Wirtgen W 210 Fi: campionessa di efficienza
Per i conducenti delle frese, le nuove frese grandi Wirtgen sono il massimo in fatto di risanamento stradale. Tre W 210 Fi dimostrano il valore aggiunto delle loro innovazioni tecniche nella riparazione dell’A31 che collega l’A4 Milano-Venezia alle Alpi.
Guinea: Bauxite mining with surface miners maximizes profitability
Wirtgen supplies surface miners in a variety of performance classes for the selective mining of raw materials, such as coal, limestone, bauxite, gypsum, salt and phosphate.
Stesa del calcestruzzo: avanzamento rapido con l’Autopilot 2.0 Wirtgen
L’Autopilot 2.0 è adatto all’uso con le finitrici a casseforme scorrevoli SP 15i e SP 25i e rende superflue le operazioni di rilievo topografico, tesatura e smontaggio dei fili di guida.
Nuovi utensili per fresatura per la stabilizzazione del suolo
Per trasformare un sottofondo non sufficientemente portante in un suolo compattabile e adatto alla costruzione, la stabilizzazione del suolo utilizzata in tutto il mondo è la soluzione ideale.
Con una larghezza operativa in odor di record che può arrivare fino a 18 m, la nuova SUPER 3000-3(i) è in grado di posare in opera senza giunti longitudinali lo strato d’usura di una semicarreggiata autostradale a quattro corsie. Facendo parte della Premium Line, la finitrice di grossa taglia vanta inoltre tutte le dotazioni della più recente generazione “Tratto 3”. Ulteriori elementi di spicco sono l’innovativo sistema di convogliamento del materiale e la nuova regolazione idraulica della corsa del tamper.
Con i nuovi banchi rigidi di casa VÖGELE è possibile stendere senza giunti longitudinali il tappeto d’usura di carreggiate stradali larghe persino da 16 a 18 m.
Lo stand fieristico del Wirtgen Group è stato il polo d’attrazione per i visitatori della Bauma 2019
120 prodotti in esposizione, tra cui 18 anteprime mondiali e 25 innovazioni, e 6 esposizioni tecnologiche interattive: lo stand del Wirtgen Group alla Bauma ha presentato una grande varietà di tecnologie per le macchine e le applicazioni di Wirtgen, Vögele, Hamm, Kleemann, Benninghoven e John Deere.
La SUPER 1000(i) e la SUPER 1003(i) sono rappresentanti della nuova Classic Line, introdotta di recente dal leader del mercato mondiale. Dotate del sistema di comando ErgoBasic, le due finitrici compatte sono facili da manovrare e vantano un interessante rapporto prezzo/prestazioni.
Intelligenza affidabile: le scarificatrici Wirtgen di grossa taglia della Serie F
Con la nuova generazione di scarificatrici di grossa taglia Wirtgen, azienda tedesca specializzata nella produzione di frese a freddo, aumenta in modo sostenibile l’efficienza negli interventi di scarifica stradale.
Nuovo surface miner 220 SM 3.8/ 220 SMi 3.8 Wirtgen: massime prestazioni nella roccia tenera
Il surface miner 220 SM 3.8/220 SMi 3.8 estrae le materie prime selettivamente fino a una profondità di taglio di 350 mm e fino a una resistenza a compressione monoassiale di 35 MPa.
VÖGELE presenta una soluzione intelligente per la documentazione digitale del cantiere
con WITOS Paving Docu è possibile acquisire i dati relativi alla stesa e le bolle di consegna, nonché inviare in modo automatizzato i report di cantiere. Si tratta di una soluzione pratica e di facile utilizzo ideata per progetti stradali di piccola e media entità.
This telematics solution records operating, position and maintenance data from VÖGELE, WIRTGEN and HAMM machines, increasing fleet availability as a result.
Gli utensili per fresatura PCD completano l’offerta di denti a codolo rotondo di Wirtgen
Gli utensili per fresatura PCD di Wirtgen dispongono di una punta rivestita di diamante cristallino e producono una superficie fresata estremamente omogenea.
Advanced Wirtgen Group Technologies for Pavement Construction, Rehabilitation Featured at World of Asphalt 2019
Products from Wirtgen, Vögele, Hamm and Kleemann will underscore how Wirtgen technologies enhance productivity and profitability for road contractors and government agencies.
Il nuovo Wirtgen 220 SM/220 SMi: surface miner per l’estrazione di materie prime e il tracciamento
Con una larghezza di taglio di 2,2 m e una profondità di taglio fino a 300 mm, il 220 SM / 220 SMi è in grado di ricavare materie prime fino a una resistenza a compressione monoassiale di 50 MPa.
Wirtgen Group Introduces AutoPilot 2.0 at World of Concrete 2019
The highlight of Wirtgen will be the newly developed Wirtgen AutoPilot 2.0. This 3D control system can produce any kind of offset and inset pro with lower costs files.
Wirtgen slipform pavers SP 15i and SP 25i: Leveraging technology
A Kentucky concrete slipforming contractor has moved in a big way into curb, gutter and parapet construction by utilizing the advanced technology available to them.
During rehabilitation work near Tokyo, a W 210 large milling machine removed the surface and binder courses on the Jōban Expressway in individual layers.
bauma China 2018: Wirtgen Group Showcasing More Than a Dozen Innovations
With around 50 exhibits, including 13 premieres for the Chinese market, the Wirtgen Group will present innovative technologies and premium products at bauma China 2018.
WITOS FleetView - Big data for construction equipment
The Wirtgen Group supports fleet and service management for Wirtgen, Vögele, and Hamm equipment with the intelligent WITOS FleetView telematics system.
Recycling at Cologne/Bonn Airport – Wirtgen KMA 220 produces hydraulically bound base using mix-in-plant process
In autumn 2017, parts of the flight operations areas at Cologne/Bonn Airport were renovated. The mobile cold recycling mixing plant from Wirtgen prepared the material mix.
W 200 rehabilitates Brazil’s congested road network
For this mammoth project, CR Almeida is using the efficient W 200 large milling machine, which runs in continuous operation 24 hours a day during the rehabilitation work.
Un nuovo gruppo fresante amplia il ventaglio applicativo del modello Wirtgen W 150 CF / W 150 CFi
Da subito la prima della classe W 150 CF/W 150 CFi può essere equipaggiata anche con un gruppo fresante da 1800 mm. Di conseguenza i clienti potranno beneficiare di un ventaglio applicativo più ampio.
Rotore di fresatura e miscelazione Wirtgen DURAFORCE – un rotore per tutte le evenienze
Wirtgen ha sviluppato per la serie WR il nuovo rotore di fresatura e miscelazione DURAFORCE, una soluzione in grado di soddisfare in modo affidabile in entrambe le applicazioni persino le esigenze più estreme.
Wirtgen AutoPilot 2.0: maggiore precisione di stesa a fronte di costi più contenuti
Il nuovo AutoPilot 2.0 sviluppato da Wirtgen è ora in grado di realizzare in modo ancora più economico e preciso profili monolitici offset e inset di qualsiasi forma e dimensione.
Hillhead 2018: Wirtgen Group presents innovative solutions for road construction and rehabilitation
At Hillhead 2018 (stand no. Q1), the Wirtgen Group’s British sales and service company Wirtgen Limited will be exhibiting a total of 12 premium products
Millimeter accuracy is paramount on a track where every thousandth of a second counts, which is why, when it was time to rehabilitate the pavement, the client took the opportunity to re-profile the track, too.
Wirtgen at Intermat 2018 – Innovative technologies provide quality in the road construction cycle
Wirtgen is continuously developing its core technologies, products and application processes to ensure quality standards are met and that customers can operate economically.
On an area extending over more than 600 m², the Group will be showcasing a representative cross-section of its application-oriented products for the African market on the outdoor grounds (exhibition area T3.115) of bauma Conexpo Africa.
New Wirtgen SP 62i inset slipform paver has North American debut at WOC 2018
At its stand No. 6343 in the Central Hall at the Las Vegas Convention Center, Wirtgen Group will present innovative solutions for all aspects of concrete paving.
Wirtgen Group showcases two Introductions at World of Concrete 2017
With a display of its innovative solutions for concrete road construction, the Wirtgen Group is presenting three slipform pavers and a texture curing machine from Wirtgen and a mobile Kleemann crusher at this year's World of Concrete trade fair in Las Vegas (indoor booth no. C 6126).
The Wirtgen Group, with its product brands Wirtgen, Vögele, Hamm and Kleemann, will be showcasing leading technologies for the entire road construction process chain at Excon 2017. Wirtgen’s milling machines W 195, W 120 R and slipform paver SP 62 will be celebrating their trade fair debut in India.
OCS from Wirtgen excels in milling work on the A 36 in France
As part of the rehabilitation project on the A 36 highway near Dijon, the Wirtgen W 200i cold milling machine with cabin milled off the asphalt surface with great precision.
Wirtgen Group at Steinexpo 2017 with world premiere from Kleemann
The Wirtgen Group will be showcasing tailored solutions for recycled material processing and quarry applications when it exhibits products from Kleemann and Benninghoven.
Un’impresa statunitense specializzata nella scarifica stradale confida nel pacchetto premium di casa Wirtgen
La Costello Industries, Inc., azienda con sede a Newington (Connecticut, USA) specializzata nella scarifica stradale, punta esclusivamente su scarificatrici a freddo Wirtgen.
Innovation. Performance. Partners. Close to our customers – Wirtgen Group at Conexpo 2017
Over 40 products – many of them new to North America – will demonstrate Wirtgen Group product performance, innovation and dedication to customers at stand No. C 31239 at Conexpo-Con/Agg 2017 in Las Vegas.
On Tuesday, 11 April 2017, BENNINGHOVEN celebrated the laying of the cornerstone for the worldwide largest and most modern factory for the manufacturing of asphalt mixing plants in Wittlich Wengerohr.
Le tecnologie del Wirtgen Group abbreviano decisamente i tempi di un intervento di stesa notturno
Durante i lavori di ripristino lungo l’autostrada A1 in Germania varie macchine del Wirtgen Group hanno provveduto congiuntamente alla fresatura fine del manto esistente e alla stesa economica di un nuovo microtappeto d’usura in conglomerato bituminoso drenante e fonoassorbente di alta qualità – il tutto in sole 42 notti invece delle 55 programmate.
Italia: la tecnologia di fresatura più avan-zata per uno dei circuiti di gara più famosi nel mondo del motorismo sportivo
Per rendere più veloce e al tempo stesso più sicuro il Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, la Pesaresi Giuseppe SpA si è avvalsa delle tecnologie leader di Wirtgen e Trimble.
Wirtgen will be attending the 5th Symposium Mines Guinea event in the capital Conakry, showcasing the company as a reliable mining partner to trade visitors.
Macchine del Wirtgen Group hanno ripri-stinato un tratto della A5 posando in opera conglomerati sia bituminosi che cementizi
Le varie opere sono potute essere realizzate entro la finestra temporale prevista non da ultimo grazie alle tecnologie affidabili e performanti del Wirtgen Group.
Ripristino del tappeto d’usura: una scarificatrice compatta è l’ideale
Per il rifacimento del manto d’usura di una strada statale la VORO Straßenfräsdienst GmbH, azienda specializzata nella scarifica stradale con sede a Kassel, in Germania, punta sulla flessibilità della compatta scarificatrice Wirtgen W 100 CFi.
Nuovo asfalto per l’aeroporto di Francoforte sul Meno: le tecnologie del Wirtgen Group sono garanti della buona riuscita dell’intervento
L’intervento prevedeva la fresatura e la posa in opera dello strato d’usura, cioè lavori che potrebbero essere considerati di ordinaria amministrazione se non ci fossero scadenze strette da rispettare, unitamente agli elevati requisiti di qualità.
BENNINGHOVEN builds new main factory in Wittlich Wengerohr
BENNINGHOVEN is building a new main plant in Wittlich Wengerohr. The specialist for manufacturing asphalt mixing plants will move into the new production facility in Wittlich in early 2018.
Calcestruzzo con aggregati esposti: quattro interventi eseguiti in modo economico con la finitrice Wirtgen SP 1500
Per il risanamento delle pavimentazioni autostradali in calcestruzzo sempre più progettisti puntano su questa tecnologia, visto che offre tanti vantaggi economici e tecnici.
Intervento di fresatura ultimato in un tempo da primato: nuova pista di decollo e atterraggio per la Sardegna
Le macchine operatrici Wirtgen hanno dato il via all’intervento di ripristino della pista di decollo e atterraggio dell’aeroporto di Alghero-Fertilia, in Sardegna.
Il bauma 2016 è anche la passerella per presentare le innovazioni a bordo delle scarificatrici Wirtgen di grossa taglia
Trovano impiego ogni qual volta si debbano ripristinare ampie superfici in conglomerato bituminoso o cementizio: le scarificatrici Wirtgen di grossa taglia.
La nuova classe di scarificatrici Wirtgen di taglia compatta è presente al completo al bauma 2016
Accanto alla nuova generazione di scarificatrici di piccola taglia, il leader del settore Wirtgen espone anche tutte le scarificatrici compatte di ultima generazione.
Prosegue sulla scia del successo: l’impianto mobile per riciclaggio a freddo Wirtgen KMA 220i con maggiore capacità produttiva
Con una gamma di ben nove macchine e impianti per le applicazioni di riciclaggio a freddo in sito o in impianti fissi, Wirtgen detiene oggi una posizione leader sul mercato mondiale.
Nuova serie SP 60 di casa Wirtgen: tre finitrici per calcestruzzo polivalenti
Quando si tratta di gettare in opera in modo preciso ed economico pavimentazioni e profili monolitici in calcestruzzo, entrano in gioco le finitrici a casseforme scorrevoli Wirtgen.
Serie Wirtgen SP 90 per realizzare ampie superfici in calcestruzzo di alta qualità
Con la serie SP 90 Wirtgen mette in strada due nuove finitrici inset di taglia media che hanno tutte le carte in regola per una perfetta posa in opera di pavimentazioni in calcestruzzo.
Macchina per il trattamento superficiale Wirtgen TCM 180i: una soluzione molto pratica
Le macchine semoventi per il trattamento superficiale come la nuova Wirtgen TCM 180i garantiscono che il post-trattamento delle pavimentazioni in calcestruzzo sia eseguito a regola d’arte.
IL WIRTGEN GROUP AL BAUMA 2016 CLOSE TO OUR CUSTOMERS⁵
Per la prima volta il gruppo di imprese si presenterà anche con Benninghoven al Salone internazionale più importante per il settore delle costruzioni, del cava-cantiere e del movimento terra.
Cutting the red ribbon, Managing Director Pok Sum Loong, YBhg Dato’ Sri Zohari Haji Akob, the Secretary General of the Ministry of Works of Malaysia, and Stefan Wirtgen officially opened the new subsidiary Wirtgen Malaysia.
EVO JET – combustion technology from the market leader
The burner is one of the most important components of any asphalt mixing plant. It is the prerequisite for optimum results for drying mineral and therefore for the quality of the mixture.
Al bauma 2016 Wirtgen espone la nuova generazione di scarificatrici di piccola taglia al completo
Puntualmente per il bauma festeggia la sua prima mondiale anche la piccola scarificatrice W 120 Ri. Il modello con nastro di carico posteriore completa la nuova generazione di scarificatrici Wirtgen di piccola taglia, che ora si compone di ben 16 macchine con larghezze operative comprese tra i 350 e i 1300 mm.
Il nuovo design simboleggia la forza del gruppo di imprese consolidatosi nel corso di molti anni e rappresenta soprattutto una cosa: l’orientamento comune alle esigenze del cliente.
Wirtgen SP 15i in Illinois: Parapetti di ponti in continuazione
Gettare in opera un chilometro e mezzo di parapetti di ponti poco prima che fini-sca la stagione delle costruzioni? Nessun problema per la Sangamo Construc-tion Company. Con la finitrice a casseforme scorrevoli Wirtgen SP 15i attrezzata con il sistema di guida 3D “AutoPilot” è possibile realizzare in modo rapido ed economico profili monolitici senza ricorrere alla tesatura di fili di guida.
Aumento dell’efficienza in una miniera di lignite a cielo aperto nel Mississippi grazie al surface miner Wirtgen 4200 SM
La North American Coal Corporation si è posta come obiettivo di definire standard industriali in materia di sicurezza, tutela dell’ambiente e innovazioni nel settore minerario. È stata dunque quasi una scelta scontata quella di incrementare anche in questa miniera l’efficienza adottando le tecnologie più avanzate. Si è pertanto optato per l’impie¬go di un surface miner Wirtgen modello 4200 SM.
Da questa primavera varie macchine del Wirtgen Group stanno stabilizzando il suolo dell’intera area. Tra di esse: due stabilizzatrici semiportate Wirtgen WS 250, un rullo monotamburo Hamm H 20i e uno spandilegante Streumaster SW 16 TC.
Innovazioni: i surface miner Wirtgen sono ora in grado di riconoscere di più e di estrarre più materiale utile
Il tamburo di taglio è dotato di un numero minore di denti rispetto al tamburo di serie impiegato nel metodo di deposizione ad andana. In tal modo si riduce il con-sumo degli utensili da taglio.
Wirtgen W 210i: grip perfetto per il TT Circuit di Assen
Una classica applicazione per la lavorazione di fresatura finissima, per cui la GMS, specializzata nella scarifica stradale, ha puntato per l’ennesima volta su questa affer-mata tecnologia del leader di mercato Wirtgen.
Le tecnologie del Wirtgen Group alla conquista del Brasile: ripristino della rodovia Ayrton Senna me-diante riciclaggio a freddo
Di recente su un tratto lungo 35 km da São Paulo in direzione orientale sono state ripristinate strutturalmente le due semicarreggiate tra i chilometri 11 e 46
Gran Bretagna: la finitrice a casseforme scorrevoli Wirtgen SP 25i domina un intervento speciale in cantiere
La Wirtgen GmbH offre ai propri clienti per ogni applicazione la soluzione giusta, per quanto originale e unica essa sia, come nel progetto relativo all’autostrada M6.
All’avanguardia grazie alla passione: la W 100 CFi corona la nuova generazione di scarificatrici di piccola taglia
Grazie a ulteriori soluzioni intelligenti per le fasi di scarifica e di caricamento del fresato la W 100 CFi è in grado di svolgere in modo molto flessibile e con massima performan-ce il lavoro a lei assegnato.
Imbattibile in fatto di versatilità: la Wirtgen 3800 CR – due macchine in una: riciclatrice a freddo e scarificatrice ad alte prestazioni
La 3800 CR con nastro convogliatore posteriore di casa Wirtgen non è so-lo una soluzione efficiente e flessibile per il riciclaggio a freddo in sito. Anche come scarificatrice ad alte prestazioni la 3800 CR fa una bella figura.
Debutto in Italia: la riciclatrice-stabilizzatrice Wirtgen WR 250 ripristina la A4
La prima WR 250 consegnata in Italia sta lavorando sulla A4 fra Torino e Trieste, una delle autostrade più trafficate d’Europa, rivelandosi straordinariamente eco-nomica.
Nell’intervento di costruzione della Chisholm Trail Parkway nello Stato statunitense del Texas sono impiegati per eseguire i lavori di sbancamento del tracciato stradale attraverso materiale roccioso duro.
Recycling in the megacity environmental protection in São Paulo
Recycling in the megacity environmental protection in São Paulo: The Avenida Sapopemba is the busiest road in São Paulo and one of the country’s main traffic routes. It has now been rehabilitated, making economical use of resources. In operation: the KMA 220.