Le frese a freddo asportano gli strati di asfalto e calcestruzzo in modo economico. La gamma di impiego comprende l’asportazione completa, l’asportazione di singoli strati e il livellamento di superfici di asfalto e calcestruzzo. Le frese a freddo WIRTGEN consentono di ottenere larghezze operative da 35 cm a 4,40 m e profondità operative fino a 35 cm in una passata. Inoltre, un gran numero di diversi tamburi di fresatura – come l’Eco Cutter o le macchine per fresatura fine – garantisce un’alta flessibilità nell’impiego delle macchine.
Con le riciclatrici a freddo è possibile trattare le pavimentazioni bituminose in sito. Il rivestimento viene ridotto in granuli con il rotore di fresatura e miscelazione e trattato con l’aggiunta di leganti bituminosi, cemento e acqua. Il risultato è un materiale edile più omogeneo, che può essere steso direttamente.
Con il rotore di fresatura e miscelazione, le stabilizzatrici mescolano i leganti previamente sparsi – come calce o cemento – nel suolo a portanza inferiore esistente, trasformandolo direttamente in sito in un materiale da costruzione di alta qualità.
Negli interventi di stabilizzazione delle terre e di riciclaggio a freddo è d’importanza centrale che le grandi quantità di legante vengano sparse nell'assoluto rispetto della precisione richiesta. Gli evoluti spandileganti della Streumaster rispondono perfettamente e a questa esigenza. Il nostro ampio ventaglio di prodotti tiene debitamente conto sia delle diverse esigenze prestazionali che della disponibilità o meno di veicoli trattori. Per questo motivo i nostri spandileganti sono disponibili in varie versioni: come attrezzatura semiportata o trainata, come attrezzatura allestita su un veicolo portante oppure come unità semovente.
Con le finitrici offset vengono prodotti profili di calcestruzzo monolitici, come ad esempio barriere di sicurezza in calcestruzzo, profili di cordoli, canalette o piccole lastre.
Grazie alle numerose opzioni, ad esempio in fatto di alimentazione del calcestruzzo o casseforme scorrevoli, le finitrice a casseforme scorrevoli offset sono impiegabili in modo variabile.
Le finitrici inset creano economicamente delle pavimentazioni di calcestruzzo, ad esempio per autostrade, strade di grande comunicazione, piste di decollo e atterraggio o tracciati ferroviari. Oltre alla stesa del calcestruzzo a uno strato, lo strato inferiore e superiore di calcestruzzo può essere steso anche in due strati “umido su umido” in modo sincronizzato.
I robusti Surface Miner vengono impiegati per l’estrazione mediante taglio di diverse materie prime nella coltivazione a cielo aperto. Grazie all’estrazione selettiva è possibile ottenere una qualità elevata del materiale e uno sfruttamento ottimale del giacimento. I Cross Application Miner sono pensati per gli interventi che cambiano frequentemente, in particolare nei grandi progetti infrastrutturali. Pertanto, queste macchine sono in parte diverse in termini di dotazione e dimensionamento e sono quindi anche più semplici da trasportare.
Tutti i dettagli, le illustrazioni e testi non sono vincolanti e possono include dotazioni aggiuntive opzionali. Con riserva di modifiche tecniche senza preavviso. I dati sulle prestazioni dipendono dalle condizioni d’impiego.